20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

24 moto in griglia nel 2017, in MotoGp ancora una casella libera

Aperta la selezione per riempire l’ultima casella rimasta sullo schieramento di partenza della prossima stagione. Dagli attuali 21 piloti, con l’arrivo di Ktm, il numero delle moto tocca quota 23. Per arrivare al target di 24 manca una moto. Il bando scade il 29 aprile.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
Immagine

La griglia di partenza della MotoGP cresce nel 2017 e dagli attuali 21 piloti, con l’arrivo di Ktm che dalla prossima stagione schiera due le moto, lo schieramento tocca quota 23. Resta quindi ancora una casella libera per raggiungere il target di 24 moto che la MotoGp spera di garantire per il 2017. Di conseguenza, Dorna e Irta hanno deciso di invitare potenziali squadre interessate a entrare nel campionato MotoGp, a contattare IRTA, inviando una email a irtauk@aol.com con una breve sintesi della storia del team e le credenziali. Le squadre considerate idonee verranno contattate e forniti loro nuovi dettagli sulle condizioni di partecipazione al campionato, nonché verificati tutti i dettagli del progetto.

La decisione finale – informa una nota – sarà di responsabilità del Comitato selezione composto da delegati Fim, Dorna e Irta. La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 29 aprile.

Anche se la griglia di partenza ha visto il rientro di Suzuki come team factoy dalla passata stagione, negli ultimi anni sono stati diversi i team a lasciare la classe MotoGp, come Paul Bird Motorsport, Forward Racing, Cardion AB e Ioda. Se necessario, ai costruttori factory a Yamaha, Honda, Ducati, Suzuki, Aprilia e KTM, secondo i termini commerciali del contratto 2017-2021, potrebbe essere richiesto di fornire una o due moto satellite oltre a quelle schierate del team ufficiale. Solo Ducati, che fornisce anche il team Pramac, il team Aspar e il Avintia, al momento è a piena capacità.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views