video suggerito
video suggerito

24 Ore di Le Mans, terribile incidente per Loic Duval

Il francese alla guida dell’Audi R18 numero 1 distrutta dopo il violento impatto alle curve Porsche.
A cura di v.a.
464 CONDIVISIONI
Immagine

Attimi di paura alla 24 ore di Le Mans. Durante il primo turno di libere la direzione gara è stata costretta a sventolare bandiere rosse per un terribile incidente cui è stato vittima Loic Duval alle curve Porsche. Il francese era lanciato per migliorare il tempo della Toyota numero 8 di Anthony Davidson quando ha perso il controllo della sua Audi R18 e-tron quattro numero 1. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma le prime immagini sono impressionanti (foto via Twitter). Si attendono notizie sulle condizioni di salute del pilota francese.

Aggiornamenti: 17:55 – Le prove libere riprendono: 2 ore e 5 minuti per completare il turno. 17:58 – Le uniche prime informazioni che trapelano parlano di un trasferimento al centro medico del circuito dove Loic Duval è cosciente. 18:01 – Dalle prime ricostruzioni l’Audi si sarebbe alzata da terra per poi ricadere e impattare violentemente sulle barriere. Salvo per miracolo Loic Duval. Conferme sullo stato di salute del francese arrivano dal dott. Ulrich, responsabile di Audi motorsport: “Loic è cosciente e parla coi medici”. 18:23 – “È cosciente, parlava nel trasporto in ambulanza” il commento del Dott. Ullrich di Audi motorsport. 18:34 – Salvo per miracolo Loic Duval, trasportato dal centro medico all’ospedale per ulteriori esami.

h 19.25 – Audi Sport: Gli esami a cui è stato sottoposto all'ospedale di Le Mans hanno confermato che Loic Duval è incolume ed ha solamente due escoriazioni alla pelle.

1:05 Diffuso comunicato stampa: Loic Duval non ha ottenuto il consenso dei medici per poter gareggiare alla 24 ore di Le Mans nonostante il team si sia da subito messo al lavoro. L’auto dovrebbe essere pronta in tempo per l’ultima sessione di qualifica di questa sera e il posto di Duval, accanto a Lucas di Grassi e a Tom Kristensen, sarà occupato da Marc Gené, riserva Audi e iscritto dalla Zytek del team Jota. Al posto dello spagnolo invece, accanto a Simon Dolan ed Harry Tincknell, ci sarà il britannico Oliver Turvey, già portacolori della squadra nella European Le Mans Series nella passata stagione.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views