video suggerito
video suggerito

24 Ore di Le Mans, Fernando Alonso sarà lo starter al Circuit de la Sarthe

Il pilota della Ferrari ha manifestato tutto il suo apprezzamento per essere stato scelto dall’ACO per svolgere questa mansione.
A cura di Vito Lamorte
408 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, a dare il via all'edizione numero 82 della 24 Ore di Le Mans. La famosa gara di automobilismo che si terrà il 14 e il 15 giugno vedrà il pilota di Oviedo sventolare la bandiera che segnalerà la partenza. Il pilota della Scuderia Ferrari entra così nel prestigioso elenco degli ufficiali di partenza che comprende gente come l’Avvocato Gianni Agnelli, che diede il via all’edizione 1968, e il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, nel 2009. L’Automobile Club de l’Ouest ha voluto invitare Alonso quale esponente di punta della Ferrari, che tanto ha rappresentato nella storia di Le Mans. Fernando Alonso coglierà l'occasione per incoraggiare i ragazzi del team AF Corse che comprende Bruni, Fisichella, e Vilander, i quali proveranno a trionfare in questa gara con la Ferrari.Il trio appena elencato ha vinto a Le Mans nella stagione 2012 con la 458 Italia.

Fernando Alonso a www.ferrari.com ha detto: "Sono molto felice di essere stato scelto per dare il via a questa gara. Perché si tratta di una competizione che, insieme a poche altre, ha scritto la storia dell’automobilismo". Per il pilota asturiano sarà l’occasione per vedere da vicino le vetture Endurance che hanno diversi elementi in comune con le monoposto di Formula 1: "Voglio osservare nei dettagli questo tipo di automobili. Anche in Formula 1 siamo arrivati nell’era dell’ibrido e sono curioso di conoscere i metodi di lavoro e le tecnologie che vengono impiegate".

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views