10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

24 Ore di Spa, la Bmw affianca Glock e Spengler a Zanardi

Timo Glock e Bruno Spengler a completare l’equipaggio di Alex Zanardi alla 24 Ore di Spa, nuova sfida per il pilota di Castel Maggiore. I tre driver guideranno una BMW Z4 GT3.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

La BMW ha annunciato i nomi dei compagni di squadra di Alex Zanardi nella prossima 24 Ore di Spa: l'italiano sarà affiancato dall'ex pilota di Formula 1, Timo Glock, e il campione DTM 2012, Bruno Spengler. L'appuntamento più importante della Blancpain Endurance Series si terrà il 25 e il 26 luglio prossimi. Zanardi, Glock e Spengler si divideranno l'abitacolo di una appositamente modificata BMW Z4 GT3. La gara di Spa-Francorchamps segnerà la sfida volta che il trio proverà a superare insieme. La vettura sarà gestita dal team ROAL Motorsport, con cui Zanardi ha fatto il suo ritorno nel 2003.

Gli ingegneri della BMW Motorsport stanno sviluppando delle nuove soluzioni tecniche per questo progetto unico nel suo genere. Per la prima volta Alex Zanardi, che ha perso entrambe le gambe in un incidente nel 2001, cambierà i posti al volante della BMW Z4 GT3 con altri driver e per questo verrano fatte diverse modifiche alla vettura che permetteranno di fare tutto nel più breve tempo possibile. In preparazione per la gara Zanardi, Glock e Spengler correranno nel Blancpain Endurance Series a Le Castellet (FR) il 19 e 20 giugno. I tre piloti lavoreranno per prendere parte al test ufficiale per la 24 Ore di Spa il 24 giugno.

Alex Zanardi ha commentato così la notiza: "Timo e Bruno sono due persone fantastiche e due grandi piloti. Penso che formeremo una squadra davvero forte. Una cosa veramente mi ha toccato: quando abbiamo iniziato la pianificazione per Spa, ognuno è stato agganciato subito. Questo mi rende molto orgoglioso, in quanto sono tutti i piloti veri che vogliono avere successo. Questo ha mostrato che tutti credono in me. Non la vedono come un'avventura ma credono di avere buone possibilità per fare un buon risultato. Questo è sicuramente quello a cui puntiamo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views