54 CONDIVISIONI

Formula E, a Berlino doppietta Audi con Abt e Di Grassi. 3° Vergne in fuga

Nella gara di casa trionfano le monoposto elettriche della casa degli Anelli. Podio che vale oro per il leader del mondiale Vergne, adesso a 40 punti di vantaggio su Bird. Ritorno al volante per Rosberg che ha portato al debutto della Gen2.
A cura di Valeria Aiello
54 CONDIVISIONI
Immagine

Doppietta Audi a Berlino, sulla pista del Tempelhof Airport con Daniel Abt, autore di un’incredibile vittoria dalla pole mai in discussione, con tanto di hat-trick suggellato dal giro più veloce in gara. Sabato da incorniciare per la casa degli Anelli nella stagione di esordio in veste ufficiale nel campionato del mondo riservato alle monoposto elettriche che fa festa anche con Lucas di Grassi, secondo al traguardo dopo una grande rimonta dalla quinta posizione.

3° Vergne in fuga

Podio importantissimo per il leader del mondiale Jean Eric Vergne che, dopo il duro confronto con l’elvetico Sebastien Buemi, chiude terzo alla bandiera a scacchi, allungando il suo vantaggio in classifica piloti dove è al comando con 162 punti e 40 lunghezze di vantaggio Sam Bird che a Berlino non è andato oltre la 17esima piazza. Fuori dalla top ten anche Felix Rosenqvist, terzo in campionato a 86 punti e 76 lunghezze di ritardo quando mancano solo tre gare alla fine del mondiale. La pista larga ha agevolato spettacolo e sorpassi che sono stati i grandi protagonisti della gara, complice la velocità che su questo tipo di tracciato che, non essendo un cittadino, ha permesso grande bagarre. Adesso si andrà a Zurigo, terz’ultimo round europeo e ultima occasione per Bird di sferzare l’affondo decisivo.

Rosberg con la GEN2

La tappa di Berlino ha segnato anche l’esordio in pista della GEN2, la nuova generazione di monoposto elettriche che sarà protagonista della prossima stagione del campionato di Formula E. Il debutto in pista è toccato all’ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg che, dopo aver sfilato venerdì sotto la Porta di Brandeburgo, prima della partenza dell’e-Prix ha girato con la nuova vettura, che, equipaggiata di una batteria più potente, dalla prossima stagione permetterà di completare le corse senza ricorrere al cambio auto.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views