video suggerito
video suggerito

500 Abarth Romeo Ferraris, il Cinquone Modigliani da 360 cavalli alla 6 Ore di Vallelunga

La 500 Abarth Romeo Ferraris, ribattezzata Cinquone Modigliani, è un vero mostro da pista e parteciperà, il prossimo 22 novembre, alla gara di endurance 6 Ore di Vallelunga.
A cura di Gabriele A.
1 CONDIVISIONI
Fiat-500-Abarth-Romeo-Ferraris

La celebre factory italiana Romeo Ferraris ha allestito una incredibile versione della 500 Abarth per prendere parte alla 6 Ore di Vallelunga il prossimo 22 novembre. La piccola torinese è stata profondamente elaborata e modificata per sostenere i ritmi dell’impegnativa gara di Endurance.

Alleggerita, rinforzata e potenziata la 500 Abarth preparata dal tuner milanese, ribattezzata simpaticamente Cinquone Modigliani, è una sorta di prototipo artigianale, un’auto pensata esclusivamente per dare battaglia nelle gare di durata.

La carrozzeria è realizzata in leggera fibra di carbonio e il “piccolo” 1.4 turbo Fiat è stato pompato all’inverosimile; il quattro cilindri riesce infatti a scaricare ben 360 cavalli, un’enormità se pensiamo alle dimensioni e al peso del Cinquone Modigliani.

La 500 Abarth ospita sul tetto una riproduzione del dipinto “La donna dagli occhi blu” del pittore Amedeo Modigliani, scelta non solo estetica ma voluta dal team Ferraris per promuovere e diffondere l’immagine e le opere del pittore italiano.

Il prossimo 22 novembre a Vallelunga verrà schierata alla partenza, con il numero di gara #46, una Ferrari F430 GT3 del team Kesse;  alla guida della Rossa si alternerà un equipaggio d’eccezione, oltre ai noti Ceccato e Salucci, anche il nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

Gabriele A.

[Fonte: Romeo Ferraris]

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views