A Miami una Lamborghini Aventador completamente ricoperta d’oro!
Se i 315.000 euro richiesti per acquistare una supercar come la Lamborghini Aventador vi sembreranno una cifra esorbitante sicuramente avrete occasione di ricredervi dopo la visione di queste immagini. La casa automobilistica del toro ha infatti esposto all' Exotics & Espresso Event di Miami Beach un esemplare più unico che raro della propria vettura, stiamo parlando di una LP 700-4 completamente ricoperta d'oro!
Al contrario di come molti di voi già penseranno, non si tratta di una colorazione inspirata al medesimo colore o di una piccola quanto impercettibile patina dorata, ma bensì di una massiccia coltre d'oro colato che ricopre interamente la vettura da capo a piede. Una personalizzazione alquanto inedita da vedere e che molto probabilmente finirà per arricchire il garage di qualche accanito collezionista o del facoltoso sceicco che lasciatosi prendere dal pallino deciderà inesorabilmente di acquistarla, pur considerando che almeno per ora la stessa casa produttrice non ne ha annunciato la reale messa in vendita.
Nonostante l'ambiente sia di quelli economicamente più elevati, inutile provare ad immaginare lo stupore del pubblico lì presente. Lo scuro telone che ricopriva la supercar lasciava sicuramente intravedere qualche piccolo dettaglio doraticcio, ciò nonostante al momento della verità giusto qualche piccolo applauso ha interrotto l'ammutolimento comune. Dopotutto, bisogna considerare che la Lamborghini Aventador LP 700-4 o in questo caso la AU 79 Lamborghini Aventador, un nome che di per sè è tutto un programma poichè evidenza sostanzialmente le differenza con la normale declinazione attraverso il numero atomico dell'oro sulla tavola degli elementi, non è il primo gioiellino sfornato dal concessionario Lamborghini Sharpie di Miami.
Già in passato, gli stessi costruttori modificarono una Gallardo rivestendola di una fitta trama di graffiti a a tema bianco e nero (a detta loro realizzata completamente a mano), con unico elemento di spicco i fari dalla vetreria color arcobaleno, neanche fosse uscita da uno di quel film a tema tuning estremo o dalla mano di qualche esperto player di giochi di auto per console. Di sicuro in questa occasione il fiato sospeso è stato garantito, se pur rimane lo sconcerto tra i tanti amanti del settore. Bisogna segnalare inoltre che caratteristiche quali il motore V12 da 6.5 litri e 700, trazione integrale e cambio robotizzato restano invariate.
E' oramai indubbio che le supercar vengano scelte come status symbol dai tanti facoltosi che voglion distinguersi dalla massa, stesso discorso per tutti coloro siano amanti della guida sportiva e decidano di acquistarne una dopo aver fatto i propri conti in tasca. Un'auto del genere non passerà di certo inosservata per strada, sopratutto se si considera che il luccichio della nuova livrea non mancherà di accecare di riflesso tutti coloro che gli giran intorno, ma sarà valsa veramente la pena di osare tanto sfarzo?