A Roma il prossimo raduno di Harley Davidson

Dal 13 al 16 giugno a Roma l'aria sarà piena del rombo dei motori di più di 130mila Harley Davidson. La Capitale è stata scelta come capoluogo europeo dello storico raduno, già organizzato in Australia, a Melbourne, il 13-14 aprile e che farà tappa, ovviamente, anche negli States, a Milwaukee (29 agosto-1 settembre), città in cui sorge la sede principale della Harley. Il raduno si svolgerà tra Ostia e il Foro Italico.
Programma. Si comincia con l'apertura del 13 giugno al Porto di Ostia. Il 14 si svolge la messa nella basilica di San Pietro per duemila centauri, a margine del quale verrà donata alla Chiesa anche una comoda trike, un modello a tre ruote. Si torna poi al rock, con il Custom Bike Show al Foro Italico e il concerto di Adam Ant. Il 15, invece, si mostrano i muscoli, con una parata che porta i centauri da Ostia a Roma, passando per la Cristoforo Colombo, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo. Si chiude la giornata con il concerto di Bonnie Tyler. Domenica 16 si comincia con la benedizione di 1400 moto in via della conciliazione. La sera, al porto turistico, suonano i Mike & The Mechanics. Oltre ai concerti, la musica anima i due villaggi di motociclisti quasi senza interruzione, grazie all'esibizione di oltre 20 band o artisti singoli specializzati in cover.
L'evento porterà nella capitale molti appassionati di Harley Davidson. Migliaia le prenotazione nelle strutture – 460 – convenzionate con gli organizzatori. L'imponenza numerica dei fan è tale che da subito la polizia locale si è indaffarata per studiare un piano che garantisca lo svolgimento della manifestazione e contemporaneamente un accettabile livello di mobilità. Ostia dovrà tuttavia rinunciare ad assi portanti della propria circolazione, dato che resterà chiusa al traffico da piazza Scipione l'Africano fino al Porto.