Abarth 500C: bella scoperta dello Scorpione
Tra pochi giorni inizierà la commercializzazione della Abarth 500C, la versione cabriolet della nuova Fiat 500 interpretata dal mitico preparatore dello Scorpione. Le vendite inizieranno quindi entro le fine di giugno in Italia e successivamente la briosa scoperta potrà essere acquistata in tutta Europa.
Secondo il marketing del gruppo Fiat con la nuova Abarth 500 si amplierà in maniera sensibile il bacino di utenza femminile; la piccola sportiva sembra il modello ideale per quelle donne che vogliono un'auto alla moda, stilosa e con prestazioni elevate. Anche per questo le possibilità di combinare i colori della carrozzeria e della capote elettrica in tela sono svariate.
I cavalli che daranno corpo e vigore alla cabriolet torinese sono ben 140 e vengono erogati da un 1.4 quattro cilindri sovralimentato; la trasmissione scelta per gestire al meglio, ed in maniera divertente le generose prestazioni della “scorpioncina” è una robotizzata a cinque rapporti comandata da comodi paddle al volante.
Gratificante nella guida, la Abarth 500C accelera da 0 a 100 in 8.1 secondi e raggiunge i 205 km/h.