video suggerito
video suggerito

Abarth 695 Tributo, eccellenza tutta italiana

Abart 695 Tributo, una piccola belva realizzata in collaborazione con Ferrari. Look estremo e prestazioni da brivido.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
abarth-695-tributo-ferrari

Piccantissima novità tutta italiana, due marchi emblematici come Ferrari e Abarth presenteranno al Salone di Francoforte la Abarth 695 Tributo. Il nome della nuova auto farà certamente correre un brivido lungo la schiena agli appassionati di auto storiche che hanno venerato la mitica 695 degli anni sessanta.

La 695 Tributo è realizzata sulla base della nuova Fiat 500, allestita con un bodykit sportivo e decisamente appariscente. A contribuire sull’impatto visivo l’esclusiva verniciatura della carrozzeria nel classico Rosso Ferrari. Gli interni sono stati concepiti per trasmettere un estremo senso di sportività; sedili racing con guscio esterno in carbonio, pedaliera in allumino e la strumentazione del cruscotto realizzata ispirandosi ai bolidi di Maranello

abarth-695-tributo-ferrari-post

Eccezionale anche dal punto di vista della meccanica, per la 695 Tributo è stata messo a punto una versione del 1.4 T-Jet capace di erogare ben 180 cavalli. Il motore, compatto e potente, è stato abbinato ad un cambio robotizzato che il guidatore può gestire tramite i paddle al volante. Bello e con sonorità profonde lo scarico con doppio terminale Record Monza. Lo zampino Ferrari si nota anche nella realizzazione di un impianto frenante con pinze Brembo a quattro pistoncini e dischi freno scomponibili.

Ad oggi non è ancora chiaro se la Abart 695 Tributo rimarrà un esemplare unico da esposizione o se verrà realizzata una piccola edizione limitata per pochi danarosi fortunati.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views