Abarth 695 Tributo Ferrari: l’insuperabile Fiat 500
Frutto della collaborazione degli ingegneri Abarth e Ferrari la nuova supercar Abarth 695 Tributo Ferrari, in mostra in questi giorni presso lo stand Abarth al Salone di Ginevra 2011.
Una collaborazione questa che non ha però riguardato solamente gli aspetti tecnici della vettura, in quanto da Maranello hanno preso il via informazioni più dettagliate su ciò che un amante di supercar si aspetta da una fuoriserie come questa. Nata a partire dalla 500, la 695 è infatti senza dubbio la versione più veloce e performante delle city car del gruppo Fiat.
Da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi, con una velocità massima di 225 km/h, la Tributo Ferrari è equipaggiata con il propulsore 1.4 Turbo T-Jet 16V ulteriormente potenziato a oltre 180 CV e abbinato al cambio MTA (Manual Transmission Automated), un meccanico elettroattuato con comandi al volante in stile racing.
Design ravvivato dalla presenta un’elegante livrea bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista, con liner cromatico bianco, un elemento che racchiude in sè le due anime della vettura, sopra l’eleganza di una cabrio, sotto le prestazioni da vera sportiva.
Il prezzo della nuova Abarth (già in vendita dallo scorso luglio, con oltre 1000 ordini acquisiti il più della metà da parte di Regno Unito, Francia, Germania e Giappone) è di euro 42.600, per un tot di vetture limitato.
Il chè la rende ancora più esclusiva, anche se secondo la casa automobilistica produttrice il valore della 695 è dato dai contenuti piuttosto che dalla sua rarità, come dimostrano i materiali leggeri e le tarature specifiche dell’assetto, tutte in grado di soddisfare quei clienti che sono abituati a guidare auto supersportive.