Abarth Alfa Romeo: il Biscione incontra lo Scorpione
Da quando è ritornato operativo, il marchio Abarth si è occupato esclusivamente della personalizzazione ed elaborazione di modelli Fiat, mettendo in circolazione ben 22.000 auto sportive. Secondo il manager dello Scorpione Antonio Labate è arrivato il momento di coinvolgere in questa avventura la nuova produzione Alfa Romeo.
Il pubblico ha accolto con calore ed entusiasmo i modelli Abarth, questo ha convinto i vertici del gruppo ad immettere sul mercato inediti kit di elaborazione per numerosi modelli a marchio Fiat e alcune vetture Alfa Romeo.
Da questo programma sembra essere esclusa la Mi.To., un kit di potenziamento Abarth andrebbe in conflitto (commerciale) con la recente versione sportiva Quadrifoglio Verde. I kit Abarth per le Alfa Romeo verranno svelati a breve.
Tra le ultime dichiarazioni di Labate l’annuncio del lancio, previsto per il mese di novembre, della Punto Abarth Esseesse; 180 cavalli, assetto sportivo e impianto frenante maggiorato. Confermato anche lo sviluppo, e debutto previsto tra due anni, della Abarth Spider, prima auto realizzata totalmente dal tuner.