video suggerito
video suggerito

Abarth Fuori serie: la 500 fatta su misura

Ad uniformarle il solo marchio 695 ed una propulsione da 180 CV di potenza massima. A Parigi la casa dello Scorpione presenta il programma che renderà ogni vettura unica nel suo genere, ogni scelta è ad appannaggio del cliente.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Abarth Fuori Serie

Sarà questo il nuovo titolo del programma che il noto tuning porterà al debutto al Salone di Parigi 2012, un progetto interamente dedicato a tutti quei clienti che ricercano sportività e personalizzazione estrema anche su vetture normalmente dedicate al traffico cittadino, non supercar per intenderci. Se fino ad oggi di fatti customizzare la propria vettura era un desiderio realizzabile solo per i fortunati clienti provenienti da case automobilistiche come Lamborghini e Ferrari, al contrario chi sceglie ora di porre le proprie mani al volante di una piccola 500 ha diritto ad un trattamento esclusivo, che permetterà di intervenire su motori ed allestimenti per rendere totalmente unica la propria 500 Abarth.

Specifiche del programma – un titolo che dunque calza a pennello, poiché ogni vettura che uscirà dai laboratori dello scorpione potrà essere riconosciuta come unica nel suo genere, un'autentica fuori serie la cui certificazione sarà rilasciata insieme alle chiavi della vettura, la quale simbolerà come primo proprietario la stessa Abarth&C, autrice fra l'altro anche dell'omologazione. Con Abarth "Fuori Serie" ogni cliente sarà strettamente legato alla realizzazione della propria vettura, entrando in diretto contatto con un team di ingegneri, design e meccanici specializzati per lavorare all'unisono ai fini di soddisfare ogni piccola esigenza o sfaccettatura.

Abarth 500 Olio Fiat

Per meglio orientare gli stessi verso una scelta, sono state create due specifiche collezioni di partenza che, oltre per livree e colorazioni, si distingueranno anche per l'utilizzo di materiali ed allestimenti  differenti, possono essere un valido esempio le finiture in carbonio, le targhette di personalizzazione dedicate, l'impianto audio Harman JBL e numerose altre dotazioni tecnologiche a solo appannaggio dell'una o dell'altra. La prima, Heritage, ispirata al mondo delle corse, riprende in chiave moderna gli stilemi delle auto che hanno fatto la storia del marchio, largo spazio quindi a fibra di carbonio, tessuti sportivi, pelle ed alcantara, per finire a scelta tra livree lucide o opache. La seconda invece, denominata New Wave, si rifà il look inspirandosi alle moderne supercar ed alle recenti innovazioni. Per non parlare della gamma di colori e materiali mai visti su di un prodotto standard.

695 Abarth – sarà il marchio che figurerà su ogni Fuori Serie prodotta, ognuna dotata di un motore elaborato alla potenza massima di 180 CV, punto di partenza nella realizzazione di ogni unità. Per meglio presentare il programma di personalizzazione al pubblico, la casa dello Scorpione porterà inoltre a Parigi (29 settembre – 14 ottobre) una prima 500 inspirata alla Fiat Abarth 131 Mirafiori "Olio Fiat" vincitrice del Campionato Mondiale Marche Rally del 1977, facilmente distinguibile per la livrea giallo-blu ed i terminali di scarico rettangolari. Un primo gruppo di tecnici sarà inoltre presente presso gli stand per illustrare la procedura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views