15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acceso il motore dell’Alfa Romeo Sauber, ecco il sound del V6 Ferrari montato sulla C37

La scuderia elvetica ha postato sui propri social la prima accensione del motore ibrido preparato a Maranello che, in configurazione 2018, equipaggerà le due C37 guidate da Marcus Ericsson e dal giovane Charles Leclerc, prodotto della Ferrari Driver Academy.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI

Tutte le scuderie di Formula 1 sono ormai pronte per il debutto che avverrà il prossimo 26 febbraio sulla pista di Barcellona quando, con i test invernali, prenderà ufficialmente il via la nuova stagione. Con la Haas, che ha svelato la livrea della VF-18 che sarà portata in pista da Grosjean e Magnussen, si è aperta la settimana delle presentazioni che porterà tutti i team a svelare le forme delle proprie vetture e che vedrà in giovedì 22 febbraio la giornata clou con le presentazioni di Mercedes e Ferrari.

La nuova Alfa Romeo Sauber - Foto Twitter
La nuova Alfa Romeo Sauber – Foto Twitter

In attesa di svelarsi al grande pubblico, le scuderie hanno alimentato l'attesa postando sui propri profili social il rombo dei motori e mostrando agli spettatori quello che un vero e proprio rito in Formula 1, ossia la prima accensione stagionale – chiamata in gergo fire-up – del propulsore. Non poteva certo mancare all'appello l'Alfa Romeo Sauber, una delle novità principali della stagione 2018: la scuderia elvetica, che sarà affiancata dal Biscione in qualità di title sponsor, ha acceso il V6 ibrido preparato a Maranello con il quale proverà ad abbandonare l'ultimo posto nella classifica costruttori.

La monoposto, che segna il ritorno alle corse della casa italiana dopo 30 anni di assenza, sarà svelata il prossimo 20 febbraio via web, come è ormai consuetudine per i team di Formula 1. Per cercare di partire con il piede giusto la scuderia svizzera potrà contare sui motori Ferrari in configurazione 2018, oltre che sul know-how di conoscenze degli ingegneri Alfa Romeo che uniranno le proprie forze a quelli già presenti in fabbrica cercando così di riportare la Sauber nelle zone nobili della classifica. Un progetto simile a quello portato avanti da Mercedes con Force India, arrivata nello scorso campionato a ridosso dei top team: una strada lunga da percorrere ma che potrebbe portare i suoi frutti: la sfida è lanciata, la stagione 2018 rappresenta solo il primo passo di un cammino lungo e pieno di insiedie.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views