La Acura MDX 2011 Shield, la vettura militarizzata e utilizzata in alcune delle riprese dei film Marvel è in vendita negli Stati Uniti. L’auto, realizzata per il primo film corale con i protagonisti Iron Man, Capitan America e la compagnia “The Avengers”, e guidata dall’agente Phil Coulson in alcuni episodi della serie tv spin-off “Agents of Shield” è in vendita al prezzo di 75mila dollari, poco più di 66mila euro. Sui social, l’annuncio dell’azienda di customizzazione, Skruffy Studios, che in questi giorni sta pubblicizzando l’auto in rete.

Il suv di “The Avengers” in vendita negli Usa

La Acura MDX Shield è solo una delle dieci utilizzate per le riprese cinematografiche e presenta alcune modifiche, a partire dagli esterni. La verniciatura è leggermente opaca, modificati il passaruota, più allungato, e i gradini laterali. Le altre modifiche comprendono i cerchi e le luci, presenti sia sulla bull bar sia sul tettuccio, e perfettamente funzionanti. Migliorate anche le sospensioni mentre il tachimetro segna appena 3828 km.

A renderla unica, gli autografi di tutti gli attori che hanno interpretato agenti e supereroi, presenti su interni e carrozzeria del suv. Non manca nessuno: Clark Gregg, Ming Na Wen, Karen Gillan, Brett Dalton, Bridget Regan, Chad Michael Murray, August Richards, Glenn Morshower e Elizabeth Henstridge, ma il più prezioso rimane quello del compianto Stan Lee, papà di tutti gli eroi Marvel. Il leggendario autore, scomparso lo scorso novembre all’età di 95 anni, comparirà per l’ultima volta sul grande schermo in “Avengers: Endgame”', il film che chiude il ciclo di Thanos e dei supereroi Marvel. Ultimo cameo che coincide con la fine dell’avventura cinematografica che ha cambiato il mondo di eroi e eroine dotate di superpoteri.