video suggerito
video suggerito

Adrian Newey aveva un accordo con la Ferrari per il 2015

Il Direttore Tecnico della Red Bull era stato contattato direttamente da Luca di Montezemolo che l’avrebbe voluto in squadra nel 2015.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Adrian Newey, Direttore Tecnico della Red Bull e fautore dei quattro titoli mondiali insieme a Sebastian Vettel, aveva un accordo verbale con la Ferrari per il 2015. Tale accordo era stato  raggiunto con l'ex Presidente della scuderia di Maranello, Luca di Montezemolo, come rivelato da Speed Week: "Una relazione rileva che la Red Bull era molto vicino a perdere Newey quest'anno. Le informazioni indicano che l'ingegnere britannico avrebbe siglato all'inizio di quest'anno un accordo per andare alla Ferrari nel 2015 e oltre, attraverso una stretta di mano con l'attuale capo di Alitalia, Luca di Montezemolo". Tuttavia questo accordo non è andato a buon fine perché Newey rimarrà legato alla Red Bull anche per le prossime stagion e la ragione di questo passo indietro da parte dell'ingegnere britannico è dettato dalle decisioni politiche che sono state prese all'interno del team italiano. Inoltre Adrian Newey si sarebbe lamentato anche delle indiscrezioni trapelate sui giornali italiani: "Il rapporto continua con la Red Bull dato che l'impegno di Newey è stato annullato dopo che i dettagli erano trapelati alla stampa".

Il particolare curioso di questa storia sta nel fatto che Newey si sia lamentato delle notizie pubblicate sulla stampa italiana. Vi ricorda qualcuno? Pare che Newey abbia lo stesso problema di cui si è lamentato quest'anno Fernando Alonso, quando prima del Gran Premio di Singapore affermò: "Ogni giovedi devo spegnere incendi provenienti dall'Italia. Un giorno parlerò io". La stagione è finita e Fernando Alonso ha parlato. Sappiamo tutti come stanno le cose e manca solo l'ufficialità per il suo passaggio alla McLaren. Ma se Montezemolo non avesse lasciato il Cavallino e Alonso fosse rimasto, che squadra sarebbe stata con Adrian Newey? Non lo sapremo mai.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views