“Affari a quattro ruote”, Edd China lascia lo show
Edd China, il meccanico dello show televisivo Wheeler Dealers, che nel nostro paese è noto come ‘Affari a quattro ruote’ lascia la famosa trasmissione. L’annuncio lo ha dato lo stesso China con un video postato su YouTube. Il motivo dell’addio è dovuto a dei problemi con la produzione di Velocity Channel, che ha ridotto nel programma lo spazio dedicato ai suoi restauri al fine di velocizzare i tempi e anche perché c’era l’esigenza di tagliare i costi di produzione. Questo il succo delle parole di Edd:
I lavori in officina sono certamente la parte più dura del programma e ridurli permetterà alla produzione di risparmiare notevolmente tempo, sforzi e di conseguenza denaro. Comunque sia, questa nuova direzione non mi trova d’accordo, perché penso che venga compromessa la qualità del mio lavoro. Per questo motivo sono arrivato alla conclusione che l’unica opzione è quella di lasciare a Velocity la responsabilità della trasmissione, senza di me.
La perdita di China, che vanta numerosi record di velocità del Guinness dei primati, e sono record notevoli perché sono stati realizzati con veicoli alternativi, sarà notevole per Wheeler Dealers, che è una seria nata in Inghilterra nel 2003 ed è giunta già alla tredicesima stagione. Creata dalla Attaboy TV per un canale locale, da tempo è diventato un format globale che viene trasmesso in oltre 220 paesi.
Accanto a Mike Brewer, che ha lavorato per anni a stretto contatto con l’amico China, adesso ci sarà il progettista Ant Anstead, che in passato ha presentato le serie ‘For The Love Of Cars’ per Channel 4 e ‘Buliding Cars Live’ per BBC2.