Aggiornamenti all’insegna del lusso per la Bentley Mulsanne
Il marchio premium inglese si prepara all'importante appuntamento del Salone di Ginevra (7-17 Marzo 2013) e comincia introducendo una vasta serie di novità al listino del suo modello di punta. La Bentley Mulsanne ottiene un pacchetto di dotazioni di altissimo livello, che esaltano al massimo il tipico lusso delle vetture Made in UK, riaffermando il modello e lanciandolo verso i mercati emergenti.
Massima comodità – Uno dei punti cruciali che hanno riguardato gli aggiornamenti effettuati sulla Mulsanne riguardano l'abitacolo e la sistemazione dei sedili. Ogni elemento risulta completamente regolabile, in particolare i braccioli risultano estremamente ergonomici e risultano efficaci per rilassare i muscoli del guidatore quando l'auto è ferma. I poggiatesta super morbidi sono progettati per piegare il tessuto in modo ordinato, evitando pieghe all'interno della pelle ed allo stesso tempo la superficie stessa, in modo da risultare efficace per passeggeri di ogni statura. I rivestimenti in moquette ricoprono la totalità del pianale. La zona posteriore può beneficiare di un nuovo vano portaoggetti, integrati nel bracciolo centrale. Sono disponibili anche i cuscini in piuma d'oca, foderati in pelle e recanti lo stemma alato Bentley. La privacy dell'abitacolo è assicurata dai finestrini oscurati, in particolare la zona posteriore diventa una vera e propria area di lavoro, divisa dal comparto di guida dalle tendine privacy, attivabili tramite il semplice tocco di un pulsante.
Nuovi colori – Le scelte per le colorazioni della vettura diventano numerose e migliorano notevolmente il carattere dell'auto, permettendo il massimo livello di personalizzazione. Tra le nuove tinte figura il Cashmere grigio, il Sapphire Portofino pallido, già noto su molti modelli Bentley ed il particolare Damson, che unisce un tono di colore basso ad uno scintillio viola. Si aggiungono agli interni i colori Damson, Zafferano ed il griglio Brunel. Insieme alla vettura si può acquistare anche un set di valigie di alto livello. Il set, firmato dalla italiana Schedoni, è costituito da due valigie grandi, due medie e due borse per indumenti pieghevoli. La forma delle valigie si ispira al bagagliaio della Mulsanne, riuscendo ad integrarsi alla perfezione nella vettura. I materiali utilizzati per i bagagli godono di una ricca personalizzazione e si avvalgono degli stessi elementi usati per rivestire l'interno dell'auto, usando anche le stesse tinte.
Intrattenimento di ultima generazione – La zona posteriore della vettura è stata progettata per diventare un vero e proprio ufficio, utilizzando dei tavolini posti dietro i sediolini anteriori. Questi tavolini diventano una comoda superficie di scrittura e con la pressione di un pulsante, si solleva per rivelare un compartimento dedicato ad un iPad con lo spazio necessario per aggiungere una tastiera. La struttura in acciaio e rivestita in pelle, oltre ad essere completamente regolabile in inclinazione, permette di ricaricare l'iPad quando il motore della vettura è acceso. All'interno dei poggiatesta sono posti due monitor LCD da 8 pollici, abbinati al sistema di infotainment, dotato di lettore DVD e disco rigido da 20Gb e cuffie Bluetooth. Attraverso la connessione UMTS, migliorata dall'antenna posta all'esterno dell'auto, l'abitacolo diventa un hotspot Wi-Fi, capace di gestire fino ad otto dispositivi contemporaneamente.