Aggiornamenti in vista per la Lamborghini Gallardo
Al Salone di Parigi 2012 Lamborghini ha presentato un restyling della Gallardo. Le nuove versioni del toro più noto al mondo si basano su numerosi accorgimenti tecnici che ne esaltano la potenza del motore e buona parte delle caratteristiche tecniche ed aerodinamiche. I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di Novembre. Le vetture in mostra alla kermesse parigina rappresentano la base di partenza, sul quale il programma Ad Personam permette di personalizzare l'auto in ogni sua componente.
Partendo dall'aspetto esteriore, è stato mostrato il nuovo look della Gallardo LP560-4. L'intero corpo vetture tende a linee molto più sagomate, quasi a richiamare i dettagli aerodinamici della più performante Lamborghini Aventador. Il frontale diventa più aggressivo, così come la zona posteriore, che guadagna molte appendici che ne migliorano l'aerodinamica, sono molti anche i dettagli a contrasto, tinti in nero, che mettono in chiara evidenza i tagli in diagonale. Le ruote guadagnano dei cerchi in lega Apollo da 19 pollici. Il design del posteriore resta in pieno stile Gallardo, ma ne variano le proporzioni, aumentando le dimensioni delle prese d'aria per agevolare la temperatura del motore, posto al retrotreno.
Oltre alle già note Gallardo LP570-4 Superleggera e Spyder Performante, si aggiunge la nuova top di gamma Edizione Tecnica. Questa particolare edizione riesce ad unire eleganza e tecnologia. L'ampia ala posteriore e i freni in carboceramica sono solo alcuni degli accorgimenti tecnici che uniti all'accurata scelta dei materiali porta il rapporto peso/potenza a 2,35. A livello estetico, questo allestimento è disponibile nelle tinte Nero Nemesis e Bianco Canopus, entrambi con inserti in Arancio Argos e lo stesso Arancio Argos con inserti neri. La versione base della Galalrdo resta la LP550-2, a trazione posteriore, disponibile nelle versioni coupè e roadster.