Al Circuit of The Americas sarà possibile visitare la Senna HOF Collection
Il Circuito delle Americhe è lieto di annunciare l'arrivo di una mostra intitolata Hall of Fame (HOF) Collection che vedrà una raccolta unica di oggetti utilizzati da Ayrton Senna e delle vetture con cui il pilota brasiliano ha gareggiato. Si tratta di una delle più grandi collezioni private di tutto il mondo e presenta dei memorabilia di Ayrton davvero incredibili perchè comprende elementi di tutti i periodi della carriera del leggendario brasiliano: dal suo primo test di Formula 1 alla Williams nel 1983, alla Toleman del 1984, ai suoi anni alla Lotus (1985-1987) fino al suo periodo di maggior successo alla McLaren (1988-1993) e le ultime gare con la Williams. La collezione è stata meticolosamente messa insieme nel corso di un periodo di 20 anni dai collezionisti privati Howard Jacobs e Darren Jack che hanno collaborato per formare quello che oggi è la "Hall of Fame Collection". Si tratta di una delle più grandi collezioni al mondo di caschi, tute da guida, guanti, volanti e varie parti di automobili di Formula 1. Viene celebrata anche la carriera di altri grandi del motorsport ma Senna è il protagonista della HOF Collection.
Parlando prima della presentazione della collezione ad Austin, Jack ha detto: "Come tante persone sono stato un fan di Ayrton Senna per la maggior parte della mia vita. Uno dei pochi atleti a trascendere veramente il suo sport, il suo impatto è duraturo nell'immaginario popolare ed è rimasto forte. Sono veramente grato al Circuito delle Americhe per aver contribuito a rendere possibile tutto questo durante una settimana così importante per loro. Aprendo questo spazio al pubblico per la prima volta, speriamo di introdurre un nuovo pubblico a questa vera e propria icona del motorsport e far continuare a brillare una luce sui suoi successi senza tempo".
Il Presidente e Amministratore Delegato del COTA, Jason Quadrante, ha affermato al sito del circuito: "Siamo entusiasti di lavorare con Darren e portare questa magnifica collezione a Austin. Ayrton Senna rappresenta tutto ciò che è grande circa la Formula 1. Era un eroe per milioni di persone e ha contribuito a ispirare intere generazioni con il suo coraggio. Mentre la popolarità della Formula 1 continua a crescere negli Stati Uniti, l'arrivo della Senna HOF Collection a Austin durante la settimana del Gran Premio offre un'altra splendida occasione per introdurre nuovi appassionati a questo sport". La Senna HOF Collection sarà ospitata presso il Circuito delle Americhe a partire da mercoledì 21 ottobre 2015 e avrà una durata di sei mesi.