video suggerito
video suggerito

Al Salone di Ginevra passerella per Volvo Ocean Race Edition (FOTO)

Esattamente quarant’anni dopo il completamento della prima regata, Volvo Car Group celebra l‘imminente edizione 2014-2015 della Ocean Race introducendo un’altra edizione speciale di vetture ispirate al mondo velico.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La gamma Volvo Ocean Race al Salone di Ginevra comprende i modelli Volvo V40, Volvo V40 Cross Country, Volvo V60 e Volvo XC60. A quarant’anni di distanza dalla prima regata, Volvo Car Group celebra l‘imminente edizione 2014-2015 della Volvo Ocean Race introducendo nuove vetture ispirate al mondo velico. Si tratta di una delle regate più dure del mondo e la gara vede gli equipaggi impegnati su un percorso che si snoda toccando 11 città in 11 Paesi diversi e che copre complessivamente 38.739 miglia nautiche – vale a dire 71.745 chilometri. L'edizione 2014-2015 avrà inizio il 4 ottobre 2014 e si concluderà con una regata in-port il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia. I valori della competizione velica sono condivisi dal marchio che cerca in questo modo di trasmetterli anche alle proprie vetture. Le auto dedicate alla Ocean Race sono di quattro colori speciali: Ocean Blue II, Bright Silver, Black Sapphire e Crystal White. Su V40 e V40 Cross Country sono installati i cerchi Portunus da 17” a sette razze, mentre su V60 e XC60 sono proposti nella versione da 18”. Interni in pelle nera o chiara con impunture arancioni e loghi Volvo Ocean Race. Queste cuciture ritornano anche sulle portiere e sui tappetini.

Le Volvo V70 & XC70 Edition sono le altre anteprime che il marchio presenterà a Ginevra. Queste automobili sono state pensate e realizzate per i clienti che desiderano aggiungere vivacità a questi modelli già di per sé versatili. La prima ha dettagli in vernice nera lucida come griglia anteriore, specchi retrovisori, cornici dei finestrini e parti del portellone posteriore. Di serie l’auto offre cerchi da 17″ con finitura argento lucido che possono essere scelti come optional nella variante nera lucida da 18”. Dettagli simili sono presenti anche sulla Volvo XC70 Edition, con cerchi diamante da 18” di serie. Gli interni sfoggiano sedili in pelle nera con cuciture crema che decorano anche bracciolo, portiere, tappetini e volante. La produzione di questi modelli in edizione speciale inizierà in primavera.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views