video suggerito
video suggerito

Al via il GP del Bahrain. La seconda fila è tutta Ferrari

A partire dalla pole della quarta gara iridata del campionato del mondo di F1 è di Nico Rosberg. Al suo fianco, Vettel con la RedBull. Doppia possibilità per i piloti di casa Ferrari che partono dalla seconda fila.
A cura di v.a.
6 CONDIVISIONI

A poco meno di un’ora dalla partenza del GP del Bahrain, restano confermate le diverse strategie che saranno adottate dalle due monoposto di Maranello. Alonso e Massa monteranno mescole diverse, nonostante nell’intero weekend abbiano dichiarato di trovarsi molto più a loro agio con le Pirelli Hard rispetto alle Medium. Nonostante ciò, lo spagnolo ieri ha utilizzato la mescola più morbida per aggiudicarsi il terzo posto in griglia.

AUTO-PRIX-F1-BAHRAIN-QUALIFIER

Il pilota della Ferrari non si dice deluso della terza casella e, nella conferenza stampa di ieri, spiega i motivi dell’errore in Q3: “Dalla mia monoposto non potevo saper come stesse andando Nico, il mio giro si stava sviluppando in molto simile al precedente, a parte un piccolo errore nell’ultima curva, per cui, appena commesso, ho subito deciso di rientrare per salvaguardare le gomme, non si sa mai tornassero utili per la gara”. Lo spagnolo, sereno in vista della gara di domani, conclude: “Sono molto soddisfatto del terzo posto, gli altri, è vero, saranno competitivi, ma noi siamo nel gruppo di testa e abbiamo un po’ di margine che ci aiuterà a combattere per il podio." Ci si aspettava qualcosa in più da Massa che parte al fianco del suo compagno di squadra.
Le strategie differenti, gomme medie sulla vettura di Alonso e gomme dure su quella Felipe, dovrebbero permettere al brasiliano di restare più tempo in pista, e probabilmente di balzare al comando nella prima metà gara.
In vista della gara di oggi, restano quindi intatte le possibilità di un ottimo piazzamento per le Ferrari e per Alonso, autore del miglior tempo nelle prove libere e del record delle qualifiche fino all’inizio della Q3. Con la sua F138, veloce e ben bilanciata, può lottare e replicare il fantastico risultato della settimana scorsa in Cina.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views