video suggerito
video suggerito

Alain Prost: dalla McLaren Tag-Porsche alla Dacia Duster

Il campione del mondo correrà l’annuale trofeo Andros con una particolare versione del Suv rumeno.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
DaciaDuster

Può un multi campione del mondo di Formula 1 passare nella sua carriera motoristica da uno dei motori più complicati e performanti che la Formula uno abbia mai avuto ovvero il Tag-Porsche ad un Suv Low-Cost rumeno firmato Dacia. Sembra un paradosso ma i fatti stanno così, il quattro volte campione del mondo di Formula uno Alain Prost il prossimo anno disputerà il Trofeo Andros a bordo proprio del Suv Low Cost rumeno Duster, anticipando di qualche mese il lancio sul mercato della nuova vettura firmata Renault.

Come ben si sà Alain Prost è da anni è un ottimo corridore nel trofeo Andros, trofeo che ogni anno si disputa sulle nevi francesi, nel quale il campione del mondo si è tolto più di qualche soddisfazione. Il pilota francese quest'anno cambierà vettura passando dalla Toyota Auris alla Dacia Duster, il nuovo SUV di Dacia non ancora presentato al grande pubblico, ma già pronto con una particolare variante a battersi sulle nevi francesi.

Le caratteristiche di questa particolare versione della Duster sono un potente motore V6 da tre litri. Tra le caratteristiche più importanti di questa vettura c'è sicuramente la possibilità di sterzare con tutte e quattro le ruote, opzione già vista sulla nuova Megane Sport-Tour. Per quanto riguarda invece la versione di serie, si sà solo che Duster condividerà la meccanica con il Suv Nissan Qashqai . I motori disponibili si divideranno tra un ottimo 1.6 benizna (giò visto sulla Sandero Stepway) ed il classico 1.5 Dci firmato Renault.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views