video suggerito
video suggerito

Aleix Espargaro, frattura a una vertebra per un salto in moto. Salterà i test di Sepang

Il catalano è atterrato male durante un allenamento, avvertendo subito dolore alla schiena. Gli accertamenti svolti all’ospedale universitario Quiron Dexeus di Barcellona, dove ha trascorso la notte, hanno evidenziato una frattura alla vertebra T9, escludendo ulteriori complicazioni. Dovrà osservare tre settimane di riposo.
A cura di Valeria Aiello
319 CONDIVISIONI
Aleix Espargaro (Sukuzi MotoGp)
Aleix Espargaro (Sukuzi MotoGp)

Aleix Espargaro sarà costretto a saltare i test privati Suzuki in programma per la prossima settimana sul circuito di Sepang, in Malesia, per un infortunio in allenamento avvenuto nella giornata di ieri. Il 26enne catalano era in sella ad una moto da off-road nei pressi di casa sua, a Granollers, in Spagna, quando, atterrando da un salto, ha improvvisamente avvertito un forte dolore alla schiena.

L'infortunio in allenamento

Immediatamente trasferito all’ospedale universitario Quiron Dexeus di Barcellona, Espargaro è stato sottoposto a controlli medici iniziali e tenuto una notte sotto osservazione. Un ulteriore risonanza magnetica cui è stato sottoposto questa mattina ha mostrato una frattura vertebrale da flessione alla vertebra T9, escludendo ulteriori complicazioni. Dimesso dall’ospedale nella giornata di oggi, Espargaro ha potuto fare ritorno a casa dove dovrà oservare un periodo di due o tre settimane di riposo.

Alex: "Spero di tornare presto in moto"

A rassicurare i tifosi sulla sua condizioni di salute è stato lo stesso Aleix Espargaro che ha ringraziato tutti per il supporto e i messaggi arrivati nelle ultime ore: "Grazie a tutti l'incoraggiamento – scrive Espargaro – C'è sempre un po' di luce nel buio! Spero di tornare presto in moto" ha aggiunto su Instagram.

Salterà i test di Sepang

Ciò ovviamente comporterà che alla due giorni di test previste nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 novembre, scenderà in pista solo Maverick Vinales che sarà comune accompagnato dai collaudatori Takuya Tsuda e Nocuatsu Aoki. Lo scopo principale del test sarà quello di provare il nuovo software unico che entrambi i piloti ufficiali non avevano provato nei recenti test di Valencia, così come approfondire il lavoro con i pneumatici Michelin che dal 2016 sostituisce Bridgestone nella fornitura delle mescole della MotoGP. Obiettivi simili a quelli dei team Honda, Ducati e Aprilia che sempre la prossima settimana saranno impegnati a Jerez per i loro test privati, prima che scatti il divieto di test invernali previsto per il 1° dicembre.

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views