video suggerito
video suggerito

Alfa Giulia: nuovi bozzetti e qualche indiscrezione

Ipotesi di stile e qualche indiscrezione per la nuova Alfa Romeo Giulia.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Alfa-Romeo-Giulia

Mancano circa 17 mesi alla presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia, la berlina che manderà in pensione l’attuale 159. Con questo nuovo modello si compirà il rinnovamento della gamma del Biscione, si completerà così il nuovo corso stilistico, iniziato dal basso, con la piccola Alfa Mi.To.

La Giulia rispetto l’attuale 159 sarà più compatta e leggera, verrà infatti realizzata sfruttando la piattaforma compact passo lungo (condivisa con altri modelli del Gruppo Fiat) in luogo della piattaforma premium sulla quale viene prodotta l’attuale berlina. Pesi ridotti, agilità e consumi ridotti quindi, ipotizzando un confronto diretto tra i due modelli.

Sul nuovo modello verranno ovviamente riversate tutte le novità tecnologiche messe a punto e collaudate già sulla Mi.To. e sulla nuovissima Alfa Romeo Giulietta, quest’ultima fresca di debutto.

Sulla nuova Giulia troveremo infatti la gestione elettronica DNA, il differenziale Q2, la trazione integrale Q4. Il tutto avvolto da un design fascinoso che sta conquistando il pubblico italiano ed europeo.

Motorizzazioni varie ed abbondanti, tutte con il comune denominatore della grinta e dell’impronta sportiva. Sulla nuova Alfa Giulia dovrebbe debuttare il possente 3.0 litri JTDm, un sei cilindri generoso e potente da opporre alla concorrenza tedesca di pari livello.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views