Per l’Alfa Giulietta ordinazioni abbondanti già dalla prima settimana
Riportare in auge un glorioso modello del passato è sempre una scelta vincente, lo ha dimostrato Fiat con la Cinquecento, Mercedes con la SLS Ali di Gabbiano e sembra confermare la regola anche la nuova Giulietta Alfa Romeo. Esibita con orgoglio presso i concessionari lo scorso weekend l’erede della 147 ha affascinato gli oltre 90.000 visitatori che hanno varcato le soglie degli showroom ed ha fatto innamorare a prima vista ben 2.700 appassionati che l’hanno subito ordinata.
Come debutto non è affatto male, considerando le condizioni traballanti nelle quali versa attualmente il nostro mercato dell’auto. Alfa Romeo con la nuova Giulietta ha fatto leva sulle emozioni degli italiani, offrendo un prodotto altamente evocativo nel nome, da design inconfondibilmente italiano e che ricorda, evolvendone i concetti, il talentuoso modello che va a sostituire.
Gli allestimenti più acquistati, o meglio ordinati, al momento sono le Alfa Romeo Giulietta JTDM Distinctive sia nella versione 1.600 da 105 cavalli che in quella 2.000 da 170. Ovviamente il colore più richiesto, forse per spirito di emulazione, è il bianco ghiaccio mostrato nella pubblicità dalla sensuale Uma Thurman.
Il numero di esemplari prenotati è destinato ovviamente a salire, la Giulietta è un’auto emozionale sia nel look che nelle sensazioni che suscita alla guida.