Alfa Giulietta: prezzi, motorizzazioni ed allestimento Super
Secondo quanto riportato da diverse fonti l'allestimento Super, già previsto in Italia per Mito ed Alfa 159, approderà nel mercato tedesco a supportare l'uscita della nuova Giulietta. Al prezzo base di 17.900 la Giulietta Super sarà proposta in abbinamento al motore 1.4 TB da 120 CV, supportato dal sistema Start&Stop e dispositivo DNA. Di serie figurano invece componentistiche come le cromature esterne, i fendinebbia ed i cerchi in lega da 17 pollici, mentre negli interni troviamo il volante in pelle che ben contrasta con il pomello del cambio rifinito in alluminio, e tecnologia all'avanguardia fornita dal display multifunzione ed autoradio MP3.
La compatta del biscione, presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011, è già disponibile ed ordinabile presso tutte le concessionarie Europee, in quanto Alfa Romeo ne ha ufficializzato l'offerta commerciale caricando la piattaforma Car-configuration sul proprio sito internet. Due i diversi tipi di allestimenti previsti in Italia denominati Progression e Distinctive, più la consueta versione sportiva Quadrifoglio Verde.
Tre invece le diverse motorizzazioni per l'auto eletta la più sicura del 2010 e novità dell'anno, che partono rispettivamente da 20.300 e 22.000 euro per il 1.4 Turbo a benzina da 120 CV in allestimento Progressive e Distinctive. Passando per i 22.000 ed i 23.700 euro richiesti per le versioni equipaggiate di 1.4 MultiAir da 170 CV, ed i Turbodiesel 1.6 JTDm da 105 CV e 2.0 JTDm da 170 CV che variano il loro prezzo rispettivamente da 22.300 a 27.400 euro a seconda dei diversi allestimenti e propulsioni. Si parte invece da 29.000 euro per l'equipaggiamento top di gamma rappresentato da Giulietta Quadrifoglio Verde, dove sotto al cofano figura il 1750 TBi da 235 CV.
Di serie, su tutte le Alfa Giulietta (con piccole differenze per quanto riguarda la Quadrifoglio Verde) destinate al mercato italiano troviamo: sistema Start&Stop, controllo dinamico della stabilità, differenziale elettronico Q2, alzacristalli posteriori elettrici, specchietti retrovisori elettrici riscaldati ed autoradio MP3 abbinato a 6 speakers.
Non mancano i soliti Sport Pack (da 2000 euro) offerti da Alfa Romeo che comprendono: assetto sportivo, pedali in alluminio, interni black, minigonne, volante sporting in pelle, tre diversi tipi di cerchioni da 17 e 18 pollici e rifiniture della plancia in alluminio spazzolato. Con una piccola aggiunta si può avere inoltre il Premium Pack, che completa la dotazione con gli svariati sensori di poggia, luce, umidità e parcheggio, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, sistema Blue&Me e comandi al volante per telefono ed autoradio.
Fra gli optional più ricercati, non compresi di serie, troviamo invece il climatizzatore bi-zona, le vernici metalizzate, sistema Hi-Fi Bose comprensivo di autoradio MP3 doppio tuner e doppia antenna, navigatore satellitare a scomparsa, fari bixenon, poggiatesta posteriore, bracciolo e lo splendido tettuccio apribile elettricamente.