Alfa MiTo SBK: l’auto dedicata agli appassionati delle due ruote (VIDEO e FOTO)
[GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA MiTo SBK]

Con l'allestimento SBK, la MiTo è la safety car ufficiale della Superbike. Design accattivante e motorizzazioni ad alte prestazioni fanno sì che questo allestimento riesca a soddisfare l'impegnativo riferimento alla velocità ed agilità della SBK. Chi ama questo allestimento può scegliere tra la Limited Edition (200 esemplari) e, un gradino più in basso, la Serie Speciale. In entrambi i casi bisognerà scegliere la coppia di colori che caratterizzerà la propria auto. Il tetto può essere nero, rosso Alfa o bianco cristallo, mentre il resto della carrozzeria nero o rosso Alfa.
La Mito SBK Serie Speciale ha al suo interno un interessate 1.4 litri che parte dai 70 cv e può arrivare anche a 170, così come previsto dalla gamma. A parte le caratteristiche degli allestimenti top, notiamo qui i loghi SBK presenti sui poggiatesta e sul portellone posteriore, specchi abbinati al tetto, spoiler e terminale cromato e cerchi in lega da 16 pollici. Il prezzo di partenza è di 16.680 euro.
La MiTo SBK Limited Edition (solo 200 esemplari) è decisamente al di sopra della media di questo modello del Biscione. Da 0 a 100 km/h in poco più di sette secondi e soprattutto consumi che non hanno nulla a che vedere con una sportiva. La SBK Limited Edition consuma 4,8 litri ogni 100 km ed emette nell'aria 139 gr\litro di Co2. Sotto il cofano troviamo un 1.4 MultiAir Turbo da 170 cv, mentre particolare cura viene posta sui dettagli estetici e sull'allestimento che riproduce per molti versi quello della Quadrifoglio. Ovviamente una targa con il numero da 1 a 200 ricorda la tiratura limitata. Il prezzo della Mito SBK Limited Edition è di 26.780 euro.