video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo 4C, reso noto il prezzo (VIDEO)

Annunciato finalmente quale sarà il costo della sportiva italiana e non è nemmeno troppo eccessivo.
A cura di Giuseppe Mancini
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Erano in tanti a volerlo sapere, alcuni solo per semplice curiosità, altri perché interessati all’acquisto. Alfa Romeo ha annunciato quello che sarà il prezzo d’acquisto della 4C, ormai pronta  a debuttare sul mercato di casa nostra, dopo essere stata presentata di nuovo al Salone di Francoforte 2013. Si parte da 53.000 euro, nemmeno tanto se si considera che si tratta di una vettura di assoluto livello, che rimane legata alla tradizione della casa, ma contemporaneamente apre un nuovo corso. Alfa Romeo con la 4C vuole ritrovare una identità internazionale e produrre modelli dinamici per settori di mercato di alto valore.

Immagine

La coupé sarà prodotta in 3.500 esemplari all'anno, 1.000 per l'Europa. Il debutto nel vecchio continente è previsto a ottobre con la versione Limited Edition, che sarà disponibile in 500 esemplari. A fine anno arriveranno i modelli in allestimento standard e all'inizio del prossimo anno le auto per i Paesi con guida a destra. Il ritorno di Alfa Romeo negli Usa è invece in programma da aprile 2014. La produzione delle vetture è in corso, l'obiettivo è di arrivare a 300 unità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la 4C ha uno scatto da 0 a 100 km/h che avviene in 4,5 secondi, la velocità massima è di 258 km/h. La coupé monta un motore 1750 cc turbo da 240 CV con una potenza di 137 CV per litro, il peso dell'auto è di 895 kg.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views