video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo 4C, Romeo Ferraris spinge la coupé fino a 300 CV

Tanta fibra di carbonio ed una nuova mappa motore per la sportiva di Arese. La Alfa Romeo 4c modificata da Romeo Ferraris gode di un assetto completamente rivisto per garantire il massimo divertimento in pista.
A cura di Pietro Ginechesi
206 CONDIVISIONI

Romeo Ferraris elabora l'Alfa Romeo 4C e la rende una vera e propria belva pronta a scendere in pista. La coupé italiana viene radicalmente modificata dallo specialista del Cinquone e mette a disposizione un ampio pacchetto di modifiche che migliorano notevolmente le prestazioni della vettura. Gli esterni guadagnano un body-kit caratterizzato da differenti elementi in fibra di carbonio mentre la meccanica gode di un generoso upgrade.

alfa-romeo-4c-romeo-ferraris
Alfa Romeo 4c by Romeo Ferraris.

Tanta fibra di carbonio. La carrozzeria della Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris è ricca di dettagli unici ben evidenziati dall'utilizzo della fibra di carbonio lucida e "nuda". I gruppi ottici sono accompagnati da una nuova cornice e sulle fiancate appaiono dei flap accompagnati da prese d'aria specifiche per le ruote posteriori. Al retrotreno si nota la vistosa cornice in carbonio che circonda i fanali. In basso è presente un massiccio estrattore che integra il doppio terminale di scarico centrale. L'abitacolo è di chiara ispirazione racing, con tutti gli elementi completamente a disposizione del guidatore e differenti dettagli esclusivi firmati Romeo Ferraris.

alfa-romeo-4c-by-romeo-ferraris
Alfa Romeo 4c by Romeo Ferraris.

300 CV e assetto rivisto. Il motore turbo benzina 1.750 cc viene modificato pesantemente dal lato software, con una mappatura per la centralina capace di innalzare la potenza massima della vettura da 240 a 300 CV. La coppia cresce a 395 Nm e l'impianto di scarico downpipe dona un sound ancora più aggressivo. L'assetto della 4C è stato completamente rivisto, a partire dall'altezza da terra ridotta di 23 mm. Le carreggiate crescono di 26 mm all'anteriore e 40 mm al posteriore. La vettura risulta molto più bilanciata rispetto al modello di serie e le prestazioni in pista migliorano notevolmente. Lo scatto 0-100 Km/h si riduce a 4,3 secondi mentre la velocità massima sale a 270 Km/h.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views