video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Brera Italia Indipendent: la coupè secondo Lapo Elkann

Le Brera italia indipendent, saranno costruite usando materiali pregiati sia per la carrozzeria che per gli interni.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
alfa-brera-italia-independent-5

Chi ha visto almeno qualche volta del programma dedicato a Lapo Elkan e le sue due aziende (Italia Indipendent ed Indipendent Ideas) andato in onda lo scorso anno su Fox Life si è potuto fare un idea sul concetto di auto secondo Lapo Elkann. Vetture trendy e di lusso con colorazioni nero opaco. Queste ultime idee applicate alla Maserati Gran Turismo ed alla 500 creavano un loro effetto particolare.

Lo "stile Lapo" è stato applicato anche all'Alfa Brera per essere venduta in un serie limitata che si compone di sole 1.000 vetture denominate: Alfa Brera Italian Indipendent. Questa particolare versione della Coupè firmata Alfa è stata già presentata lo scorso anno in un evento a Porto Cervo ed è stata riproposta in Giappone in una spettacolare presentazione con location all'Hotel Conrad inserito nell'avveneristico centro Shiodome.

La Brera Italian Indipendent si presenta come una Brera piena di lusso dimostrato dall'uso di materiali iper innovativi come il Kevlar, il Cordura ed il Gorex senza dimenticare il carbonio. Gli interni poi sono rifiniti con materiali quali lino e cashmere. La verniciatura è come piace a Lapo ovvero color titanio opaco. Ottima è la strumentazione degli interni che comprende uno stereo Bose, ed il navigatore satellitare Blue&Me. Due i motori disponibili un V6 3.2 litri da 260 cavalli abbinato alla trazione integrale ed un più paco 2.2 JTS. Il tutto ad un prezzo di 32.000 euro, prezzo tutto sommato basso visto che parliamo di un auto in edizione limitata con un allestimento di lusso.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views