Alfa Romeo Giuletta: prime foto degli interni
Dopo le prime immagini ufficiali della vettura pubblicate ad inizio mese, cominciano a girare sul web le prime immagini degli interni della nuova Alfa Romeo Giulietta. Quest'ultime però non sono ufficiali ma bensì si rifanno ad alcune foto spia apparse qualche tempo fà quando la Giulietta si doveva chiamare ancora Milano.
Come si può ben vedere la linea degli interni si distacca molto da quella della Bravo, auto di uguale segmento prodotta dallo stesso gruppo Fiat. Gli interni della Giulietta si rifanno a quelli della Mi.To. come notiamo da alcuni particolari come il cruscotto con contachilometri e contagiri, lo sterzo ed ultimo ma non meno importante il manettino D.N.A., collocato vicino alla leva del cambio, alla portata del conducente pronto a cambiare assetto appena dovuto.
Per il resto la Giulietta presenta degli interni originali per il gruppo Fiat. Lo stereo è perfettamente incastonato nella plancia, i manettini dell'aria condizionata ricordano più quelli della vecchi a147, piuttosto che quelli della Mi.To. con un particolare molto apprezzabile riguardante la potenza e la calura di quest'ultimo indicato da una spia elettrica all'interno della plancia. Anche se queste foto non sono ufficiali Alfa Romeo, difficilmente si staccheranno dalla linea definitiva. Un dubbio però ci rimane. Come si può ben vedere il navigatore è in una posizione diversa dagli ultimi visti sulle Fiat e sulla Mi.To., dove era incastonato all'interno della plancia.
Francesco Geremia