video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Giulia da record: 35 mila visite nel weekend a porte aperte

Quasi 35mila visitatori e 8mila test drive nei 166 punti vendita Alfa Romeo: boom per la Giulia. Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy, afferma: “Weekend storico”.
A cura di Vito Lamorte
651 CONDIVISIONI
Immagine

Fine settimana di grande successo per l'Alfa Romeo: boom di visite nelle concessionarie durante il weekend dedicato specificatamente alla nuova Giulia, gioiello che nei piani di Sergio Marchionne dovrebbe rilanciare la casa del Biscione in Italia e nel Mondo. Sono stati registrati quasi 35mila visitatori e 8000 test drive nei 166 punti vendita Alfa e dato che molte richieste di prove su strada sono rimaste inevase potrebbe esserci un remake dell’iniziativa in uno dei prossimi weekend. Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy, la direzione commerciale che comprende tutti i brand venduti in Italia da Fiat, ha commentato:

"L’Alfa è tornata alla grande: è stato un weekend storico, qualcosa di più del lancio di un’auto, è stata la celebrazione dell’italianità. I nostri venditori non hanno mai potuto sedersi, erano sempre in giro strattonati dalla gente. Nella mia esperienza non ho mai visto il cofano di una macchina aperto così tante volte. I consumatori cercavano il cuore Alfa , che è nel suo motore, tanto che molti si sono presentati come ‘Alfisti' anche senza possedere un’Alfa. Questo perché mancava un prodotto firmato Alfa e la gente si è esaltatata proprio perché con la Giulia è tornato il dna Alfa".

Intanto, dopo aver colto questo grande successo, in casa Alfa Romeo si inizia già a pensare al prossimo porte aperte che dovrebbe interessare la versione 2.2 diesel da 180 CV con cambio automatico. I test drive dello scorso weekend hanno interessato solo la versione con cambio manuale della nuova Giulia, anche perché ancora non è arrivata nella rete di vendita la versione con cambio automatico. Lo stesso Gianluca Italia su questo tema ha dichiarato:

"Un nuovo lotto di Alfa Romeo Giulia, equipaggiate con cambio automatico e motore 2.2 diesel da 180 CV, arriverà nelle concessionarie l'11 giugno per permettere ai clienti di provare anche questa seconda versione. Un nuovo porte aperte non è stato programmato, ma non è da escludere un appuntamento per lo stesso week-end".

Età media inferiore a 55 anni

Un altro dato importante riguarda l'età media dei clienti italiani del settore della Giulia che è inferiore ai 55 anni, tipici del segmento D; di forte prevalenza maschile ma accompagnata, nella maggior parte dei casi, da mogli o compagne. Il 70% degli acquirenti ha proposto delle vetture in permuta e il 50% dei casi erano provenienti da altri marchi, BMW su tutti. In attesa di osservare i dati ufficiali, si tratta di un  bel traguardo per la casa di Arese.

651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views