Alfa Romeo Giulia, dall’Inghilterra arrivano nuovi particolari
La storica rivista britannica Car Magazine attraverso il suo sito ufficiale svela quelli che potrebbero essere i piani di Alfa Romeo per quanto riguarda la sua nuova berlina ovvero la Giulia che secondo i dettami Alfa dovrebbe sostituire l’attuale 159. Della Giulia “CarMagazine” ci dice che arriverà molto probabilmente nel 2011, parlandoci di alcune soluzioni meccaniche e motoristiche che la berlina Alfa porterà con sé.
In primiis si parla del sistema di sospensioni che sarà formato nell’anteriore da un sistema McPhaerson (come la nuova Giulietta) mentre nel retro verranno montate sospensioni “twin-link” il tutto permetterà grandi benefit nella maneggevolezza. Il sito ci parla poi della trazione. La Giulia avrà trazione anteriore, ma la sua piattaforma può anche adattarsi ad una trazione di tipo integrale.
Car parla poi di un nuovo propulsore benzina che dovrebbe essere il famoso Multiair V6 di cui si era già parlato negli scorsi mesi, notizia che poi è stata smentita dalla casa milanese. Il Multiair V6 verrà anche installato nella possibile variante sportiva “GTA” da 300 cavalli a trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il magazine afferma anche che la Giulia avrà due varianti di carrozzeria la classica berlina ed una station wagon che come la migliore tradizione Alfa vuole verrà denominata “Sport-Wagon”.
Francesco Geremia