Alfa Romeo Giulia: l’auto dei due mondi
Le sorti dell'Alfa Romeo stanno tenendo sempre più sulle spine i tantissimi amanti delle quattro ruote e soprattutto gli amanti del marchio del biscione. C'è chi dice che Fiat sia pronta a vendere il marchio, c'è chi sostiene che le sorti della casa milanese siano radicate nel successo della Giulietta. Quello che è sicuro è che il futuro dell'Alfa si sosterrà su tre vetture la Giulietta, un SUV con aspetto sportivo e per ultimo ma non meno importante la nuova ammiraglia ovvero: la Giulia.
In un certo qual modo la Giulia è ancora più importante dei modelli precedentemente nominati. La Giulia infatti oltre che nel vecchio continente sarà esportata anche in America dove con molta probabilità condividerà la piattaforma con la cugina americana ovvero la Chrysler 300C. In attesa del lancio previsto per il 2012 il sito automobilistico auto, ci mostra come potrebbe essere la nuova ammiraglia Alfa Romeo.
Come si può ben vedre la Giulia stando a questo render ha un disegno che si avvicina molto a quello della Mi.To. e della Giulietta con le quali ha identico il lato anteriore. Lateralmente si ha l'impressione di assistere ad una coupè moderna con quattro porte come l'A5. Infine su questa vettura si nota il tocco di classe e sportività classico del marchio milanese. Ora ci poniamo la domanda da 1.000.000 di dollari: Può la Giulia fare breccia nei cuori americani? Nel 2012 avremo la risposta.