in foto: Alfa Romeo Giulietta Sport.

Alfa Romeo rilancia ancora la sua berlina compatta e presenta un nuovo allestimento. La Giulietta Sport vanta una dotazione più ricca e viene rivista con un look più sportivo. Il listino sarà sempre composto dalla variante entry-level Giulietta, la Business e l'intermedia Super, che sarà affiancata dalla nuova Sport mentre il top di gamma resterà la Veloce. La vettura è caratterizzata da dettagli esclusivi, che rilanciano il modello con nuovi contenuti.

alfa-romeo-giulietta-variante-sportin foto: Alfa Romeo Giulietta Sport.

Dettagli sportivi. Rispetto al resto della gamma, l'Alfa Romeo Giulietta Sport si riconosce esternamente con alcuni importati dettagli estetici: i paraurti dotano modanature rosse, i terminali di scarico sono maggiorati e le minigonne sono più accentuate. Completano il pacchetto esterni i cerchi in lega da 17 pollici a 5 fori. Su richiesta è possibile verniciare la carrozzeria con l'esclusiva tinta Blu Misano. L'abitacolo eredita l'imperiale scura dalla variante Veloce. L'allestimento prevede anche i tappetini in velluto ed il logo Alfa Romeo sui poggiatesta.Infine, con la Giulietta Sport fa il suo debutto la nuova livrea Blu Misano che veste con classe e dinamismo il design sportivo della berlina compatta Alfa Romeo.

alfa-romeo-giuliettain foto: Alfa Romeo Giulietta Sport.

A partire da 24.450 €. Di serie la Giulietta Sport è dotata del sistema di infotainment Uconnect 5 pollici con connettività Uconnect Live. L'allestimento è disponibile per tutti i motori presenti a listino: 1.4 Turbo Benzina 120 CV, 1.4 Turbo MultiAir 150 CV o 170 CV con cambio Alfa TCT, 1.6 JTDm 120 CV, 2.0 JTDm 150 CV e 175 CV ed il 1.4 Turbo GPL 120 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al differenziale elettronico Q2 ed il selettore di marcia Alfa DNA. La Alfa Romeo Giulietta Sport è disponibile ad un prezzo di partenza di 24.450 €. Su richiesta, è disponibile il Pack Carbon Sport, che aggiunge differenti dettagli "carbon look", tra cui gli specchietti retrovisori e griglia anteriore.