Alfa Romeo Giulietta: arrivano nuove foto in anteprima
Ogni volta che una vettura è vicina alla presentazione assistiamo allo stesso "teatrino": foto rubate, foto in anteprima, foto ritirate dalla casa produttrice sono la promozione migliore per la futura arrivata; in questo modo attorno alla vettura si crea quel clima di interesse generale capace di portare più persone nei concessionari.
Questa volta è stato ancora peggio: le prime foto della nuova Giulietta sono state scattate da il telefonino di un dipendente (non si sa poi se il malcapitato è stato "fustigato sulla pubblica piazza"); grazie a queste immagini milioni di persone hanno potuto discutere su internet, commentare la linea, parlare di prestazioni solo grazie a tre immagini (pure sfocate).
Ora però si è arrivati allo step successivo: poche ore prima del lancio del minisito dedicato alla nuova Alfa, in rete sono iniziate a girare le prime immagini della plancia. Naturalmente, appena la casa si è accorta del "disguido" ha chiesto ai siti dove erano state pubblicate di rimuoverle ma ormai il "danno" era fatto. il dubbio è lecito: per molti "navigatori" si tratta di viral marketing.
Parliamo ora degli interni: dalle prime foto si vede un grande salto in avanti dal punto di vista della qualità. Materiali di prima scelta, montaggio preciso e una dotazione di tutto rispetto porranno la nuova Alfa in netta concorrenza con le rivali tedesche Audi A1 e Bmw serie 1.
Simonluca Pini