video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Giulietta, il rilancio parte dalla compatta

Tra le novità più importanti la nuova Giulia, la nuova Spider e due SUV in collaborazione con Chrysler di segmento C e D.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
alfa-romeo-nuova-giulietta-2010_2

Oltre a parlare del futuro della Fiat, la presentazione del piano industriale del gruppo torinese è stata anche occasione per vedere cosa il futuro riserva al marchio Alfa Romeo, futuro che a quanto pare può essere ottimistico, soprattutto visto il traino che la Giulietta può esercitare su altri modelli alcuni confermati ed alcuni nuovi.

2010: Questo sarà senza ombra di dubbio l'anno delle Giulietta, la vettura verrà lanciata sul mercato a partire da maggio a caccia delle 100.000 unità vendute per ogni annata. In questo stesso anno saluteremo la 147 e la GT che a partire da fine anno non verranno più prodotte.

2011: Dopo il lancio della Giulietta l'Alfa passerà l'anno più tranquillo del quadrienno anche perchè il 2011 sarà l'anno della Lancia che si rilancia grazie alle sinergie con Chrysler. In quest'annata daremo l'addio alla Brera e alla Spider che non verranno più prodotte.

2012: se il 2011 sarà l'anno della Lancia il 2012 senza ombra di dubbio è l'anno dell'Alfa Romeo. Il biscione proporrà tre nuove vetture ed un restyling. Nel 2012 verranno lanciate la nuova Giulia e la nuova Giulia Station Wagon, senza dimenticarci del SUV di segmento C tutti e tre i modelli verranno proposti anche sul mercato americano. Mentre la Mi.To. subirà un restyling in attesa della 5 porte.

2013: Anche qui vedremo due nuovi esordi si tratta della nuova Spider e della Mi.To. 5 porte entrambi destinate anche al mercato americano in collaborazione con Chrysler.

2014: Il 5° anno del decennio sarà la stagione del restyling della Giulietta (lanciata anche sul mercato americano) e dell'esordio di un SUV di segmento D in partnership con Chrysler.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views