Alfa Romeo Giulietta: le foto definitive
Dopo l'annuncio di ieri sul nome definitivo, ora arrivano anche le prima immagini ufficiali e non rubate durante lo sviluppo.
La vettura si presenta molto equilibrata e con una linea filante. Il frontale riprende lo stile lanciato con il modello 8c e poi proseguito con la Mito: anche in casa Alfa Romeo il family feeling sta prendendo piede per fidelizzare ancora di più la clientela. All'anteriore notiamo i fari con tecnologia a Led con funzione luce diurna (DRL) per essere in regola con le norme in materia di illuminazione che partiranno dal 2011.
Il posteriore si presenta molto sportivo: doppio scarico, estrattore d'aria (più con funzioni di design che di portanza aerodinamica), fanaleria con tecnologia a led garantiscono un colpo d'occhio molto positivo. Anche le fiancate si dimostrano molto riuscite: nonostante la conformazione a 5 porte, grazie alla maniglia posteriore delle portiere integrata nella cornice dei vetri, la linea è da vettura sportiva. Positivo anche il passaruota posteriore: non è più pesante come quello della Mito.
Quello che colpisce di più sono gli interni: il salto in avanti è notevole. Già dalla prima immagine si capisce come si siano investite molte risorse sulla scelta dei materiali. Notevole il doppio telo in vetro.
Come motori ancora non ci sono fonti certe ma la nuova Giulietta sarà dotata dei nuovi motori con tecnologia multiar e, grazie al sistema DNA, al volante si potranno settare tre diversi set-up in base allo stile di guida più adeguato in combinazione con il sistema di controllo della trazione VDC
Simonluca Pini