Alfa Romeo Giulietta, restyling in chiave sportiva
Alfa Romeo rinfresca la gamma presentando il restyling della sua berlina compatta. La Giulietta riceve una serie di ritocchi estetici mirati a migliorare il look della vettura in linea col resto della famiglia. La vettura è stata presentata durante un mega evento in contemporanea ad Arese, Torino, Parigi, Madrid e Francoforte. Le novità riguardano principalmente i nuovi sistemi di infotainment Uconnect e l'introduzione di un nuovo propulsore turbodiesel.
Nuovo family feeling
Interni e dotazioni
Aggiornamenti ai motori
Foto
Nuovo family feeling
La Alfa Romeo Nuova Giulietta ottiene un facelift basato principalmente sul design della berlina Giulia. Il frontale adotta una nuova calandra con griglia a nido d'ape; la stessa trama trova posto all'interno del paraurti ridisegnato. Il caratteristico scudetto centrale è intarsiato dal badge Alfa Romeo con la nuova grafica. Il lettering Giulietta viene spostato dal centro del portellone posteriore ad una posizione più laterale ed utilizza lo stesso font della Giulia. La gamma accoglie nuovi proiettori bruniti, differenti inserti sui paraurti, nuovi terminali di scarico obliqui ed un'ampia scelta di cerchi in lega. La variante top di gamma Giulietta Veloce monta paraurti con finiture in Rosso Alfa, gruppi ottici con trattamento Carbon Look e finiture Antracite Lucida sugli specchietti.
Interni e dotazioni
L'abitacolo della Nuova Giulietta accoglie i sedili in tessuto grigio/nero, il volante in pelle e numerosi inserti in nero opaco. La variante Super ottiene una trama esclusiva per i sedili e viene messa a disposizione la pelle per i rivestimenti. La top di gamma Giulietta Veloce si affida all'Alcantara per i sedili sportivi con poggiatesta integrato, cuciture rosse a contrasto e badge Alfa Romeo sui poggiatesta. Di serie sulla Veloce è presente anche il volante sportivo in pelle e le finiture Carbon Look su plancia e pannelli porta. La console centrale ospita il sistema di infotainment Uconnect e lo schermo touchscreen da 5 o 6,5 pollici. Il sistema introduce le funzionalità Uconnect Live, che abilitano la connettività ad internet tramite il proprio smartphone.
Aggiornamenti ai motori
Il restyling introduce un nuovo propulsore al listino dell'Alfa Romeo Giulietta. Fa il suo debutto il turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV e 320 Nm. L'unità è abbinata al cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT. I consumi per questo motore restano stabili a 3,9 l/100 Km, pari a 103 g/Km di emissioni di CO2 mentre le prestazioni registrano uno scatto 0-100 Km/h di 10,2 secondi e 195 Km/h di velocità massima. Il resto della gamma prevede il 1.4 Turbo Benzina da 120 CV, il 1.4 Turbo Multiair da 150 CV e 170 CV (con cambio TCT) e la top di gamma col 1750 TBi da 240 CV e cambio TCT. Per quanto riguarda i diesel, sono riconfermati i 2.0 JTDm da 150 e 175 CV. Completa la lista il 1.4 Turbo GPL da 120 CV.