video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Mi.To Multiair, debutto a Francoforte

Debutta al Salone di Francoforte la nuova gamma Alfa Romeo Mi.To. Multiair. Punta di diamante la 1.4 TB Quadrifoglio Verde da 170 cv.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
alfa-romeo-mito-multiair

Novità made in Italy al Salone di Francoforte, nonostante l’annata nera per il mercato dell’auto, anche le case italiane avranno il loro momento di gloria alla kermesse tedesca.

Non ci riferiamo ovviamente soltanto alle grandi che tutto il mondo ci invidia (Ferrari, Maserati e Lamborghini) ma anche alle case come Fiat ed Alfa Romeo che rappresentano lo zoccolo duro delle vendite in Italia.

Saranno infatti questi i marchi che potranno fregiarsi della nuovissima tecnologia Multiair, la quale prevede un inedito sistema di fasatura variabile delle valvole che garantisce minori consumi e un maggiore rendimento dei motori in termini di prestazioni e consumi.

La casa del Biscione porterà a Francoforte la piccola Mi.To. equipaggiata con i propulsori della famiglia Multiair; una vera tentazione per chi si accinge ad acquistare un’auto di questo segmento. La piccola Alfa Romeo si propone con l’inconfondibile design sportivo, che ne ha decretato il successo istantaneo, abbinata a motori che oggi più che mai gratificano sia nella guida sportiva che in quella di tutti i giorni.

Saranno tre le versioni disponibili, tutte con omologazione Euro 5, tra le quali scegliere; la entry level è 1.400 MPI da 105 cavalli, segue 1.400 TB sovralimentata da 135 cavalli e top di gamma la 1.4 TB Quadrifoglio Verde da 170 cavalli, una vera belva che già nel nome riporta alla mente modelli che hanno fatto la storia dell’Alfa Romeo.

Prezzi a partire da 15.800 euro per la 1.4 MPI Progression, per mettere le mani sulla incredibile Quadrifoglio Verde, che sarà disponibile nel corso del 2010, sarà necessario spendere almeno 21.000 euro.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views