video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Milano: cominciano ad emergere le prime notizie

Per l’erede della 147 saranno disponibili sei motori diversi, tre a benzina e tre a Diesel.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Alfa Milano Spy

E' ufficialmente l'erede della 147, ma della nuova Alfa Romeo Milano si sà ancora poco, almeno fino ad oggi. A 5 mesi dal debutto ufficiale previsto per il salone dell'auto di Ginevra, cominciano ad emergere i primi importanti dettagli. Innanzitutto partiamo da carrozzeria e piattaforma. Quest'ultima vedrà l'esordio della nuova C-Evo di cui tanto si parla in questi giorni, mentre invece la carrozzeria sarà disponibile solo nella variante 5 porte.

Novità ben più importanti riguardano invece i propulsori. Quest'ultimi saranno divisi tra Benzina e Diesel ed entrambi si presentano in tre diverse varianti. I Benzina disponibili saranno 3: due 1.4 Multiair TB da 120 e 170 cavalli ed il famoso 1750 TBi da ben 200 cavalli (al quale con il passare del tempo si affiancherà una versione simile ma da ben 235 cavalli). Anche per i Diesel le varianti sono 3. si parte dal 1.6 JTDm da 120 cavalli ed il classico 2.0 JTDm in due varianti la prima da 170 cavalli, la seconda da 200 cavalli.

Infine passiamo agli allestimenti ed al cambio. I primi saranno disponibili in quattroi varianti: Progressive, Sport, Spirit e Distinctive tutte con il manettino DNA (che regola il tipo di assetto) di serie. Per quanto riguarda il cambio, sarà disponibile il nuovo DDCT a doppia frizione, che sarà però disponibile solo sulla versione 1.4 Multiair TB.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views