video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Mito SBK Serie Speciale e Limited Edition

Porte aperte il terzo week end di febbraio per visionare da vicino la nuova natura sportiva del piccolo gioiellino Alfa Romeo. Due splenditi esemplari inspirati al campionato motociclistico Superbike.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
MiTo SBK Serie Speciale e Limited Edition

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, presso le concessionarie Alfa Romeo sparse per il territorio italiano, si svolgerà il week end di porte aperte dedicato alle nuove MiTo SBK Serie Speciale e MiTo SBK Limited Edition, ossia le due vetture derivate direttamente dal FIM Superbike World Championship dove il marchio partecipa in qualità di Top Sponsor e di Safety Car attraverso l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde.

Alfa Romeo MiTo SBK Serie Speciale

MiTo SBK Serie Speciale – disponibile con qualsiasi tipologia di motorizzazione, fatta eccezione per i benzina 1.4 da 70 Cv e 1.4 da 170 CV, la MiTo Serie Speciale è quella tipologia di vetture profondamente radicata nello spirito sportivo con prestazioni ed un carattere degni di nota. Esteticamente, differisce dalla variante di serie per l'adozione di cerchi in lega titanio da 16 pollici, spoiler e terminale di scarico cromato, calotte degli specchietti retrovisori in tinta col tetto, paraurti posteriore dal design più sportivo, cornice nera per i fendinebbia ed ovviamente logo SBK in titanio sul portellone posteriore. Stesso discorso vale ance per gli interni, lì dove si possono ammirare il logo SBK sui poggiatesta anteriori e la plancia in stile carbon look. Tra le dotazioni di serie sono da segnalare il volante in pelle, il climatizzatore manuale e la radio con lettore CD/MP3, come optional invece ulteriori quattro tinte per la carrozzeria abbinabili a tre per il tetto e calotte degli specchietti. Nello specifico delle colorazioni: Nero, Rosso Alfa, Blue Tornado, Biancospino che fino al 31 marzo sono incluse nel prezzo per un risparmio di 880 euro. Per i più esigenti e sempre a richiesta è inoltre disponibile l'esclusivo Kit SBK che, al prezzo di 1.300 euro, aggiunge minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker SBK Limited Edition in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega da 17 o 18 pollici trattati in titanio. La MiTo SBK Serie Speciale parte dai 16.680 euro richiesti per il 1.4 da 78 CV, fino a raggiungere i 21.310 euro richiesti per il 1.6 JTDM da 129 CV.

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

Mito SBK Limited Edition – nata a partire dalla Safety Car impegnata nel campionato motociclistico, la SBK Limited Edition si distingue dalla variante sopra citata per alcuni elementi specifici atti a sottolinare il carattere esclusivo. Sarà prodotta in soli 200 esemplari, tutti caratterizzati da minigonne laterali, DAM posteriore, cerchi in lega da 18 pollici in titanio e pinze freni Brembo di colore rosso. Solo due le tinte per la carrozzeria (Nero e Rosso Alfa), da abbinare a quelle del tetto in Nero, Rosso Alfa ed il nuovo Bianco Cristello, mentre all'interno spiccano sedili Sabelt con schienale avvolgente in fibra di carbonio e logo Alfa Romeo sul tessuto centrale in Alcantara, volante e cambio in pelle con cuciture rosse, per finire con la mostrina centrale della plancia impreziosita da una targhetta che segnala il numero di esemplare acquistato. Ricchissima anche la dotazione di serie, la quale prevede: pedaliera sportiva, vernice bicolore, cornici dei proiettori e dei fanali in grigio Titanio, sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico bizona, comandi radio e telefono al volante, Blu&Me con comandi vocali e prese AUS/USB, stickers SBK Limited Edition in grigio Titanio e predisposizione per il navigatore portatile. Unica in questo caso la motorizzazione, il top di gamma 1.4 MultiAir Turbo da 170 capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in poco più di 7 secondi a fronte di consumi ed emissioni pari a 4,8 l/km e 139 gr/l di CO2. Anche il prezzo di listino in questo caso è unico ed è pari a 26.780 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views