video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo Mito Turbo GPL, anche la piccola Alfa passa all’ecologico

Grazie agli ecoincentivi la nuova versione della Mi.To. costerà 13.990 euro.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
alfa mito gpl

Come successo per la Delta anche un altro modello del Gruppo Fiat cede al fascino del GPL. Stavolta ad entare nella rete delle auto ecologiche ad emissioni quasi 0 è l'Alfa Mi.To. che divene così la prima auto del biscione ad avere la doppia alimentazione garantita dalla stessa Alfa Romeo. Scelta quasi obbligata per il gruppo Fiat che grazie alla doppia alimentazione continua a fare affari sul mercato che a settembre 2009 ha segnato un netto +140% di vendite.

Chi pensa però ad una Mi.To. dalle prestazioni ridotte o ad una macchina che per vià della doppia alimentazione perda tutto il suo feeling di guida si sbaglia. La Mi.To. a doppia alimentazione ottiene infatti una piccola serie di record di categoria. Partiamo dalla coppia sviluppata. Essa si attesta a 206 Nm già a 1750 giri (miglior auto GPL ad ottenere questi risultati). Poi spicca anche l'ottimo rapporto peso/potenza sotto i 10Kg per cavallo.

Straordinari poi i dati riguardante il propulsore. Il 1.4 Turbo GPL raggiunge i 100 chilometri orari in soli 8,8 secondi arrivando a toccare la velocità massima di 198 Km/h. Come se non bastasse l'autonomia di quest'auto si attesta intorno ai 1200 chilometri, con un pieno che costa all'incirca 20 euro. Particolare è anche la scelta del tipo di GPL che grazie alla sua disposizione toroidale non sposta il baricentro dell'automobile. Ottimo anche il prezzo che è di 13.900 euro grazie soprattutto ai numerosi incentivi in circolazione ai quali si aggiungano quelli della stessa Alfa.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views