Alfa Romeo Monza V8: Idecore la immagina così
Idecore è il nome dietro il quale si cela un gruppo di designer e modellatori 3D indipendenti i quali, seriamente innamorati del made in italy, hanno proposto sul loro canale Youtube una ricostruzione tridimensionale della Alfa Romeo Monza V8; Il lavoro fatto da questi entusiasti artisti è celebrativo per il centenario della Casa del Biscione.
L'Alfa Monza V8, nella visione di Idecore, è una grande coupé, di dimensioni paragonabili a quelle della nuova BMW Serie 6 Coupé. Le forme sono al tempo stesso una evoluzione dello stile attuale Alfa Romeo e un evocativo ritorno al passato, attingendo dal patrimonio stilistico delle sportive anni '60.
Come per la supercar Alfa 8C Competizione, anche per la Monza la motorizzazione potrebbe essere rappresentata da un poderoso otto cilindri con architettura a V, magari realizzato con la moderna e vincente tecnologia Multiair.
L'interessante proposta degli artisti di Idecore potrebbe anticipare, almeno concettualmente, la tanto attesa Alfa Romeo 169, la quale potrebbe essere quanto mai vicina, visto che il Gruppo Fiat potrebbe attingere alle interessanti piattaforme Chrysler per le grandi berline a trazione posteriore.