Alfa Romeo Racing, Fca pronta a rilevare la Sauber?
Il 2019 della Formula 1 si è aperto con una novità: l'Alfa Romeo Sauber, infatti, ha cambiato nome diventando Alfa Romeo Racing. Dopo essere entrato a far parte della scuderia elvetica come title sponsor, su precisa volontà del presidente Sergio Marchionne, il Biscione adesso sta cercando di aumentare la propria partecipazione al mondiale tanto che, nei prossimi mesi, potrebbe esserci un'altra, più significativa novità.
Fca pronta all'acquisto della scuderia elvetica
Stando a quanto riportato da Auto Bild, infatti, il gruppo Fca sarebbe pronto a rinsaldare ulteriormente il proprio impegno nella massima serie del motrosport acquistando la Sauber, storica scuderia presente nel Circus dal 1993, da quando il suo fondatore Peter Sauber decise di tentare l'impresa. Secondo la testata tedesca, infatti, il gruppo italo-americano starebbe per fare propri i diritti della casa elvetica per una cifra pari a 6 milioni di euro con un'opzione di acquisto, da parte di John Elkann, da esercitare fino alla prossima estate quando il mondiale di Formula 1 avrà già delineato i valori in campo e si troverà nel bel mezzo della stagione agonistica.
Una indiscrezione che, se confermata, potrebbe portare la nuova scuderia ad essere un vero e proprio junior team Ferrari rafforzando ancora di più una partnership che ha già dato i suoi frutti con il notevole incremento di prestazioni da parte della Sauber nella passata stagione e con l'approdo di Charles Leclerc – prodotto della Cademy del Cavallino – prima e il passaggio di Antonio Giovinazzi po, che correrà insieme all'altro ex pilota di Maranello Kimi Raikkonen. Potrebbe essere dunque Fca, in un futuro neanche troppo lontano, a fare il suo ingresso nel dorato mondo della Formula 1 rafforzando la propria presenza e permettendo così all'Alfa Romeo Racing di recitare un ruolo da protagonista all'interno del Circus.