Si chiamerà Giulietta l’erede della 147?
Aumentano pathos e aspettativa attorno alla nuova Alfa Romeo, il modello che raccoglierà la pesante eredità della 147; nei giorni passati abbiamo infatti appreso che l'auto di Arese non si chiamerà Milano, il nome che per mesi è stato associato alla nuova media italiana. Tra le varie ipotesi fatte su nuovo nome di battesimo, sembra avanzare insistentemente un nome carico di fascino e significato, Giulietta.
Dopo la riedizione della Fiat 500 tornerebbe nei listini un'altro modello con richiami forti verso la tradizione automobilistica italiana; la Giulietta è stata un'auto simbolo per le generazioni degli anni 50 e 60.
Si tratta comunque di una ipotesi non confermata ma decisamente affascinante; sono attese per i prossimi giorni le prime foto ufficiali e con esse conosceremo sicuramente il nome di battaglia scelto per la "ex-Milano". Sarà un nome di battaglia perché la nuova Alfa andrà a scontrarsi, ovviamente commercialmente, all'interno di un segmento davvero caldo, dominato dalle BMW Serie 1, dalle Audi A3 e da numerosi altri modelli decisamente agguerriti. Il suo debutto ufficiale è comunque atteso al prossimo Salone di Ginevra nel mese di marzo.
Gabriele A.