Alfa Romeo Spider, render per il nuovo modello
Tra le nuove vetture che Alfa Romeo lancerà nei prossimi ci sarà anche la Spider vettura storica del marchio attesa per i prossimi anni che già adesso stà catalizzando le attenzioni degli appassionati attraverso concept, render e disegni. In questi giorni gira sul web questo render realizzato da uno studio di Design del politecnico di Milano. Da queste immagini si può vedere come il futuro della scoperta italiana verta verso il downsizing.
Questo studio mostra infatti come più che una nuova Spider si debba parlare di un erede della Duetto, vettura che ha conquistato il mondo tramite il film "il laureato" con Dustin Hoffman. Questo progetto in particolare ci mostra una vettura spigolosa con due posti secchi e con alcuni particolari che ricordano la moderna linea della Giulietta.
Questo per quanto riguarda l'anteriore mentre dietro la scoperta presenta linee completamente inedite basta guardare il cofano della vettura che in parte somiglia quello delle BMW Z. Gli interni poi mostrano un insieme di passato e presente e futuro. Il volante a calice ricalca quello delle vecchie Alfa mentre la plancia ed il cruscotto sembrano quelle della Giulietta. Quello che sembra certo anche da questo concept è che la futura Spider sarà più piccola con una linea simile a quella già vista sul concept di Pininfarina Dueottanta.
Francesco Geremia