video suggerito
video suggerito

All’asta la pista di F1 in scala più grande del mondo

Ideata dall’ex pilota inglese Martin Brundle, si snoda tra i settori più famosi dei circuiti del mondiale. Andrà in vendita in occasione del CarFest di fine mese al Laverstoke Park, nel Regno Unito.
A cura di v.a.
261 CONDIVISIONI
Immagine

È la pista di Formula 1 in scala più grande al mondo ed è stata progettata dall’ex pilota inglese Martin Brundle. L’Ultimate 2015 Track, questo il suo nome, si snoda tra le curve più famose dei circuiti della Formula 1: una chicca di modellismo che andrà all’asta a fine mese in occasione del CarFest, evento dedicato agli appassionati di automobili, che si terrà nel weekend del 29-30 agosto al Laverstoke Park, nello Hampshire, Regno Unito.

Lunga 45,7 metri, la pista si compone di 177 pezzi che riprendono oltre 40 curve, chicane, rettilinei e settori dei circuiti del calendario del mondiale di Formula 1. Gli esperti stanno faticando per convenire sul prezzo a base d’asta di un tracciato reso unico dalla riproduzione in miniatura di luoghi storici del mondiale, come la chicane della Piscine del cittadino di Montecarlo, la ruota panoramica Singapore e il Silverstone Wing. La pista inoltre vanta la variante Ascari di Monza, il muro dei Campioni di Montreal e il complesso di Yas Marina di Abu Dhabi.

Ideata dall’ex pilota inglese per le esigenze televisive dell’emittente satellitare Sky Sport F1, è la più grande pista per slot car mai assemblata dal marchio di giocattoli Scalextric, della Hornby Hobby.

Il team mi ha sfidato a progettare il circuito dei miei sogni usando i settori delle 19 tappe del mondiale di Formula 1 – ha detto Brudle. “Subito ho pensato a un circuito a forma di otto come quello di Suzuka su cui sognare di affrontare una serie di curve quasi fosse come scalare una montagna fino alla prima curva del circuito di Austin, prima di cadere nella ripida chicane di Interlagos, la Senna di S, verso la temibile Copse Silverstone. Ed è solo una piccola sezione”.

La pista sarà messa all’asta dalla Classic Car Auctions per la Children in Need e il ricavato devoluto in beneficenza.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views