All’asta la Triumph Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special che fu di Brad Pitt

Auto e moto d'epoca rappresentano un piatto ghiotto per tutti gli appassionati di aste che, tra gli oggetti in vendita, cercano di scovare il mezzo dei propri sogni a buon mercato. Una passione, quella per i motori vintage, che sta facendo registrare numeri sempre maggiori e che sta raggiungendo un numero sempre maggiore di persone tanto che gli eventi in giro per il mondo si stanno moltiplicando; uno dei più importanti, organizzato dalla celebre casa d’aste Coys, si terrà il prossimo fine settimana.
A catturare l'attenzione degli appassionati, oltre alle diverse moto classiche in vendita tra le quali ci saranno una Ariel Square Four del 1938 e una italianissima Laverda 3C del 1976, sarà la Triumph Bonneville Bud Ekins Desert Scrambler Special del 2009, precedentemente appartenuta all'attore Brad Pitt che sarà battuta durante l'evento in programma all’MCN Carole Nash London International Motorcycle. Un pezzo unico commissionato come modello in edizione speciale, uno dei soli 3 esemplari realizzati per celebrare la vita di Bud Ekins, controfigura e migliore amico di Steve McQueen, scomparso nel 2008, e che passò per le mani del famosissimo attore americano, consegnatagli da Brad Holstein per il compleanno tanto che, sul tappo della benzina, è possibile trovare una iscrizione con gli auguri. La moto, che conserva le targhe di immatricolazione originali si presenta in buone condizioni generali e la sua valutazione si aggira tra le 20.000 e le 30.000 sterline.
Non solo moto
Non ci saranno solo le due ruote a catturare l'attenzione, ma anche le auto; poco dopo l'inizio dell'asta dedicata alle moto, infatti, verranno battuti, presso l’Historic Motorsport International in associazione con il London Classic Car Show, alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del motorsport come la Corvette by Riggins Engineering del 2005 impiegata con successo in numerosi campionati – stimata tra le 80.000 e le 100.000 sterline – e che detiene il record sul giro per una GT sul circuito Paul Ricard stabilito da Nigel Greensall. Immancabile, quando si parla di aste, un modello del Cavallino: la casa italiana, infatti, sarà rappresentata dalla Ferrari 512 BBi del 1984, stimata tra le 225.000 e 295.000 sterline, l'ultimo modello con guida a destra registrato nel Regno Unito. A completare la collezione di bolidi che sarà messa all'asta, infine, ci saranno anche una Bmw E30 M3 del 1987, una Lamborghini Countach 5000 QV del 1988 e uno dei tre esemplari della MG Milano del 1959.